Tempi ricorso naspi

• Partecipante
    Giovanni Cavagnuolo del #56348

salve io ho fatto una domanda di disoccupazione il 03/2016 ed a oggi non è stata ancora accolta. in data 03/02/2017 feci un sollecito al call center, e satmattina mi è arrivato un messagio da parte del\\\’ inps che dice ( in merito al suo sollecito effettuata all\\\’inps in data 03/02/2017 le comunichiamo quando segue: è in corso una ferifica sui contributi che danno titolo alla prestazione NASPI, ad oggi non è possibile procedere ad alcun pagamento) mi potete dire che significa. vi ringrazio

Partecipante
    Maria Alfieri del #56617

Buongiorno, volevo chiedere un’informazione visto che ci sto capendo davvero poco. Mi è stata respinta la domanda di disoccupazione perché non risultavano i contributi (ho con me ume uniemens trasmessi in ritardo dal datore di lavoro e l’estratto conto contributivo non risulta ancora aggiornato). Posso già procedere con la richiesta di riesame? Ma si può presentare tramite pec? Grazie

Partecipante
    poppy del #56650

buongiorno da pochi giorni ho trovato la mia domanda fatta ad agosto respinta(reiezione)
    Motivazione respinta :
    REDDITO DA ATTIVITÀ AUTONOMA/ACCESSORIO/SUBORDINATO SUPERIORE AI LIMITI STABILITA
    solo io questi redditi non li ho mai avuti,ma avevo sbagliato a compilare la domanda e avevo inserito in quel campo stupidamente quelli che avevo guadagnato prima di essere “licenziato”,subito lo fatto presente all’ inps tramite e-mail dell errore di compilazione e la loro risposta e stata che ci avrebbero pensato loro tanto dall estratto conto si sarebbe visto lo storico.
    ora la mia domanda e’ posso fare ricorso,qualcosa o devo dire addio a questo periodo di naspi?
    la ringrazio anticipatamente dell eventuale risposta
    buona giornata

Partecipante
    Corrado Serri del #57422

Salve a tutti, anche a ke hanno appena respinto la NASPI con motivazione “LA S.V. NON HA LE SETTIMANE CONTRIBUTIVE E/O LA PREVALENZA RICHIESTA PER LA CONCESSIONE DELLA PRESTAZIONE IN OGGETTO.”

Ma le 13 settimane nei 4 anni rpecedenti le ho, come i 30 gg nei 12 mesi precedenti, e la documentaizone è completa.

Qualcuno sa cosa voglia dire “LA PREVALENZA RICHIESTA”?

Grazie anticipatamente,
    Corrado

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.