Termine di lavoro, disoccupazione , la potrei perdere?

• Partecipante
    stefan9 del #67468

Buongiorno caro forum

Vorrei chiedere di un dubbio che mi sta assalendo.
    Ho un contratto d’apprendistato giunto ormai al termine, l’azienda mi ha mandato questa lettera (ero in malattia -.-) con il seguente oggetto: Contratto di apprendistato professionalizzante – Mancata conferma; scrivendo ciò:
    ” IN DATA 22 MARZO 2019, COME LE È NOTO, SI CONCLUDE IL SUO PERIODO DI APPRENDISTATO. NEL CONFERMARLE IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI “OPERATORE CALL CENTER E BACK OFFICE”, LE SI COMUNICA, TUTTAVIA CHE L’AZIENDA AVVALENDOSI DELLA FACOLTÀ PREVISTA DALLA LEGGE, NON INTENDE MANTENERLA IN SERVIZIO DOPO TALE TERMINE.CONSEGUENTEMENTE, IL RAPPORTO DI LAVORO IN ESSERE CONSIDERATO IL TERMINE DI PREAVVISO PARI A TRENTA GIORNI, DECORRENTE DAL 25 MARZO 2019, A SEGUITO DELL’EVENTO DI MALATTIA DAL 06.03.2019 AL 24.03.2019, CESSERÀ A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE E CONTRATTUALI, IN DATA 23 APRILE 2019.”.

Ora io ho fatto un colloquio con altra azienda e vorrebbe farmi fare un corso a partire dal’8 aprile per 3 mesi. L’unica cosa è che devo risultare inoccupato.

Ora la mia domanda è, se io do le dimissioni dalla mia azienda prima del 23 aprile 2019, perdo il diritto alla disoccupazione ?

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.