Antonio Maroscia

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 1,404 totali)

  • Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del · in risposta a: Dimissioni giusta causa #64842

    Ciao Stella, è una possibilità prevista dalla NASpI, però ti consiglio di procedere con l’aiuto di un patronato o di un consulente del lavoro per evitare errori procedurali.


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del · in risposta a: Permessi per studio 150 ore #64805

    Ciao Silvia se è previsto il limite del 3% allora le 150 sono a discrezione del datore di lavoro. Non è quindi obbligato, ma ha la facoltà di concederle. Invece a norma di legge se non ricordo male dovresti avere diritto a 5 gg o 40 ore retribuite per la preparazione degli esami universitari e in più ad un permesso giornaliero per sostenere l’esame scritto od orale. Il tutto deve essere certificato dal Prof. che ti fa l’esame.


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del · in risposta a: Ultimo stipendio e TFR #64804

    Scusa se il rapporto di lavoro si è concluso il 30/09 non sono in ritardo con il pagamento della retribuzione… a meno che tu non avevi accordi differenti. Nell’ultima busta paga normalmente si trova anche il TFR e tutte le altre spettanze, ferie arretrati ecc. quindi ci vuole un po’ di più per elaborarla. Ti direi di aspettare tranquillamente ancora qualche giorno.


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del · in risposta a: Lettera di intenti firmata si può recedere? #64736

    Puoi informarti presso l’azienda e dimetterti il primo giorno di lavoro nel periodo di prova. Non servono le dimissioni telematiche.


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del · in risposta a: problema passaggio di lavoro #64516

    Ciao, purtroppo è un errore abbastanza frequente nella redazione di un cv. Io credo che dovresti essere del tutto trasparente con il nuovo datore di lavoro, potresti dire che non avendo esperienze il tuo ex datore di lavoro si è approfittato della tua buona fede e non ha proceduto alla regolare assunzione. Il nuovo datore di lavoro dovrebbe accettare questa versione e premiare la tua sincerità. Il mjio è però solo un consiglio, purtroppo non vedo come tu possa agire diversamente.


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del · in risposta a: Sospensione Naspi più di 6 mesi non continuativi #64487

    Se il lavoro dura solo un mese in teoria non dovrai fare nulla in quanto l’INPS sospende la Naspi in automatico tramite le comunicazioni obbligatorie del datore di lavoro. Al termine del contratto continuerai a ricevere normalmente la disoccupazione, senza alcuna decurtazione. La questione dell’80% riguarda altro.


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del · in risposta a: SECONDO LAVORO #64345

    Purtroppo non è possibile nel tuo caso unire due lavori con contratti subordinati per la questione del monte ore settimanali e per via dei riposi e via dicendo. Forse si potrebbe valutare l’utilizzo delle prestazioni occasionali (ex voucher).


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del · in risposta a: Info su contratti CO.CO.CO: #64139

    E’ sicuramente possibile avere due co.co.co., fiscalmente si sommeranno i due redditi, quindi ricorda di fare la dichiarazione dei redditi l’anno successivo!


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del · in risposta a: Problemi che "condizionano" il lavoro #63199

    Ci puoi provare..


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del · in risposta a: Apprendistato professionalizzante e università #63198

    Assolutamente vai tranquillo/a, non mi risultano divieti in tal senso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 1,404 totali)