Fondazione Studi: il Welfare aziendale e la detassazione 2016

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


In occasione del Festival del Lavoro 2016 la Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro ha rilasciato la guida al welfare aziendale e alla detassazione 2016

Recentemente abbiamo parlato di due ottime guide della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro dedicate ai lavoratori quali la guida pratica alla lettura della busta paga e la guida pratica su come dare le dimissioni online.

In occasione del Festival del Lavoro 2016 il Dipartimento Scientifico della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, ha rilasciato altre guide dedicate questa volta ai Consulenti del Lavoro e altri professionisti del settore, tra cui la guida al welfare aziendale e alla detassazione 2016.

La guida a cura di Luca Caratti e Giovanni Marcantonio è aggiornata al 16 giugno 2016 con le slide presentate dai due relatori in occasione del Corso della Scuola di alta Formazione tenutosi a Roma presso la sede di Fondazione studi il 30 maggio 2016.

La Fondazione Studi aveva già in precedenza approfondito sia il tema del welfare aziendale e sia il tema della detassazione 2016 con altrettante circolari di cui abbiamo parlato nei mesi scorsi:

Guida al welfare aziendale e alla detassazione 2016

Dal Corso della Scuola di Alta Formazione, l’argomento viene ripreso nella guida al welfare aziendale puntando a vantaggi e svantaggi, opportunità e vincoli fiscali nella gestione di leve finanziarie e servizi, flessibilità e smart working, flexible benefits, detassazione, ottimizzazione del costo del lavoro e molto altro.

La guida contiene anche un esempio di regolamento conto welfare ed un esempio di verbale di accordo aziendale che realizzano esperienze di welfare.

[…]

Via | Dottrina per il Lavoro

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti