INAIL: online il nuovo modello di denuncia di infortunio

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


INAIL: la nuova versione del modello di denuncia/comunicazione di infortunio (Mod. 4 bis Prest.) e le relative istruzioni per la compilazione

L’INAIL ha annunciato sul proprio portale con una news del 13 marzo di aver pubblicata la nuova versione del modello di denuncia/comunicazione di infortunio (Mod. 4 bis Prest.) e le relative istruzioni per la compilazione.

La nuova versione del modello di denuncia/comunicazione di infortunio (Mod. 4 bis Prest.) e delle relative istruzioni per la compilazione è stata pubblicata nella sezione modulistica.

Le novità introdotte nel modello sono le seguenti:

SEZIONE LAVORATORE:
Inseriti nuovi campi per la comunicazione dei dati relativi ai contratti a tempo parziale (part-time);

SEZIONE DATORE DI LAVORO:
Aggiunta la modalità “vaglia postale” per il rimborso delle indennità di inabilità temporanea assoluta al datore di lavoro ai sensi dell’art. 70 d.p.r. 1124/65;

SEZIONE DATI RETRIBUTIVI:
Adeguati i campi relativi alla comunicazione delle retribuzioni per gli addetti ai servizi domestici e familiari e di riassetto e pulizia locali; inserita una nuova sottosezione per la comunicazione delle retribuzioni per i dipendenti con contratto di lavoro a tempo parziale (part-time).

Il servizio online per l’invio della denuncia/comunicazione di infortunio è stato adeguato alle modifiche sopra indicate.

Vai a
Mod. 4 bis Prest >>

  INAIL modello denuncia di infortunio 2015 (455,9 KiB, 766 download)
Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti