Inps:assistenza alla compilazione del modello per la regolarizzazione di colf e badanti

L’INPS, con circolare n. 19147 del 31 agosto 2009, ha fornito le indicazioni circa la presentazione del modello LD-EM2009 da parte dei datori di lavoro che vogliano usufruire della regolarizzazione di colf e badanti italiane, comunitarie o extracomunitarie con permesso di soggiorno. Il modello è una dichiarazione di sussistenza dell'attività lavorativa di assistenza e di sostegno alle famiglie, volta alla regolarizzazione della prestazione svolta di fatto dai soggetti sopraindicati.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

L’INPS, con circolare n. 19147 del 31 agosto 2009, ha fornito le indicazioni circa la presentazione del modello LD-EM2009 da parte dei datori di lavoro che vogliano usufruire della regolarizzazione di colf e badanti italiane, comunitarie o extracomunitarie con permesso di soggiorno.

Attraverso il modello LD-EM2009, si certifica l’esistenza di una attività lavorativa di assistenza e di sostegno alle famiglie, svolta da badanti immigrati e non ed è volta alla regolarizzazione della prestazione svolta di fatto da questi soggetti.

E’ possibile presentare la dichiarazione online nel sito www.inps.it, nell’area “servizi online”, o accedendo direttamente dal link presente nella specifica sezione “Regolarizzazione colf e badanti “ sull’home page del sito.
La dichiarazione di emersione all’INPS può essere presentata anche attraverso il Contact Center al numero 803164.

Fonte: “dplmodena.it”

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Avvocato non praticante ed ex formatrice, attualmente editor di Lavoro e Diritti e impiegata precaria nella PA

Altri articoli interessanti

I commenti sono chiusi.