Sui Generis, la manifestazione dedicata a donna e lavoro

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Vi segnalo questa ottima manifestazione che si stà tenendo in questi giorni a Mantova dal titolo "Sui Generis, per le pari opportunità in Economia, Politica e Famiglia."

Con un po’ di ritardo (ho letto della notizia solo ora) vi segnalo questa ottima manifestazione che si stà tenendo in questi giorni a Mantova dal titolo “Sui Generis, per le pari opportunità in Economia, Politica e Famiglia.”

Progetto

Il lavoro è un argomento di grandissima attualità, non solo nel dibattito economico e politico ma anche nella vita quotidiana; le donne, più degli uomini, lo avvertono come un problema concreto.

A Sui Generis interverranno i più importanti esperti a livello nazionale per approfondire ricerche e strategie su pari opportunità, lavoro e famiglia, inserimento della donna nel lavoro, discriminazione e strumenti di contrasto. Attraverso conferenze, incontri e tavole rotonde si confronteranno giuristi, economisti, studiosi, rappresentanti delle istituzioni e del mondo delle aziende per riflettere su politiche di genere, stato attuale dell’occupazione femminile in Italia e nella provincia mantovana in cui, grazie a interventi mirati e all’impegno di aziende, enti e associazioni di categoria, si favorisce l’occupazione della donna e la conciliazione lavoro-famiglia in misura nettamente superiore alla media italiana. Sarà una manifestazione propositiva che darà un contributo sensibile all’elaborazione di strategie e strumenti finalizzati alla progettazione di un modello di pari opportunità. Sui generis non è rivolta solo agli addetti ai lavori ma coinvolgerà e sensibilizzerà un pubblico allargato attraverso eventi ludici e di alleggerimento.

Programma

06.05.2010
14:30 – A. A. A. AZIENDA FAMILY FRIENDLY CERCASI – soluzioni aziendali per la conciliazione famiglia-lavoro
19:30 – APE-ANTE SUI GENERIS
20:30 – UN’ INAUGURAZIONE SUI GENERIS “DALLA STRATEGIA DI LISBONA AL PIANO ITALIA 2020”. Le autorità nazionali dialogano con le aziende mantovane che hanno favorito l’inclusione delle donne nel mercato del lavoro e la conciliazione famiglia-lavoro

07.05.2010
09:00 – È TEMPO DI COOPERARE
14:30 – IL TEMPO DI CONCERTARE
20:00 – PAR(t)Y & (Dis)PAR(t)Y –

08.05.2010
09:00 – A.A.A. TERRITORIO FAMILY FRIENDLY CERCASI
15:00 – L’ITALIA FATTA IN CASA CONTRO GLI ASILI NIDO – cosa desiderano le “famiglie sole” – come risponde la legge
19:00 – CHIUSURA

Link: www.suigeneris-mantova.it

Vi lascio con un video di presentazione dell’iniziativa

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti