Dallo scorso 8 giugno è partita la campagna informativa, promossa dal Ministero del lavoro e dall’INPS per spiegare, in modo semplice e comprensibile a tutti, i concetti fondamentali della previdenza e le novità introdotte dalla recente riforma delle pensioni.
La campagna è composta da cinque brevi cartoni animati, realizzata da Bruno Bozzetto, autore di numerosi lungometraggi e cortometraggi di animazione di grande successo, in collaborazione con il giornalista Lorenzo Pinna.
Il progetto – ha sottolineato il Ministro illustrando in anteprima il primo dei cinque spot al termine il suo intervento alla presentazione del Rapporto Inps 2011 – si focalizza su alcuni concetti chiave di “alfabetizzazione finanziaria” ed è stato pensato al fine sensibilizzare i cittadini su temi che riguardano il loro benessere e, in definitiva, il benessere dell’intero Paese.