Concorso per 967 funzionari INPS: pubblicato il diario della prova preselettiva

Ecco il diario della prova preselettiva relativa al Concorso per 967 funzionari INPS. La prova si svolgerà a Roma dal 30 luglio al 3 agosto.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Dopo il rinvio dello scorso 5 giugno è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale del 3 luglio, il diario della prova preselettiva per il Concorso per 967 funzionari INPS. Parliamo ovviamente del concorso pubblico, per titoli ed esami, a consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1.

Tutta la documentazione è pubblicata nella sezione “Concorsi” dove sono presenti gli atti del concorso e i collegamenti alle pubblicazioni della Gazzetta Ufficiale.

Diario della prova preselettiva del Concorso per 967 funzionari INPS

Qui di seguito pubblichiamo il diario del Concorso pubblico, che si svolgerà a Roma dal 30 luglio al 3 agosto.

Diario prova preselettiva Concorso per 967 funzionari INPS

Chi è ammesso al Concorso pubblico INPS

Ma chi sono i candidati ammessi alla preselezione del Concorso per 967 funzionari INPS? Come specificato dal bando sono ammessi alla prova preselettiva tutti i candidati che hanno presentato regolare domanda.

Gli stessi entro la data della prova non devono aver ricevuto alcuna comunicazione di esclusione dal concorso.

Dove e quando si svolgerà la prova preselettiva

La prova preselettiva del concorso INPS 2018 si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma; ricordiamo per completezza di informazione che la nuova fiera di Roma è ubicata in Via A. Gustave Eiffel (traversa Via Portuense), Ingresso Nord a ROMA.

I candidati non riceveranno alcun preavviso, in quanto la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale ha valore di notifica a tutti gli effetti. Dovranno quindi presentarsi nel giorno e nell’orario indicati in tabella, corrispondenti alle iniziali del proprio cognome.

I candidati.precisa l’INPS, potranno presentarsi solo ed esclusivamente nel proprio turno di convocazione; infatti non sono ammesse variazioni nel calendario delle prove d’esame.

Candidati portatori di handicap ai sensi della L. 104/1992

Come specificato dal bando, i candidati portatori di handicap ai sensi della L. 104/1992 sono esentati dallo svolgimento della prova preselettiva.

Gli stessi però devono aver trasmesso in fase di domanda di partecipazione, la documentazione sanitaria, dalla quale risulti una invalidità uguale o superiore all’80%; se la procedura è andata a buon fine riceveranno una PEC o raccomandata A.R. con la comunicazione di esenzione dalla prova preselettiva.

Cosa studiare per la prova preselettiva

Indichiamo qui di seguito alcuni testi specifici per la preparazione alla prova preselettiva del Concorso INPS.

Bando nuovo concorso pubblico INPS 2018

Alleghiamo infine il bando del nuovo concorso pubblico INPS 2018 per tutti i dettagli sulla selezione pubblica.

Bando 967 posti protezione sociale
» 76,5 KiB - 4.653 hits - 28 aprile 2018

Concorso INPS diario prima prova scritta

L’INPS comunica anche la data di uscita del diario della prima prova scritta del concorso. L’avviso pertanto sarà pubblicato sul sito dell’Istituto nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sotto la sezione “Concorsi”; contestualmente sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale “Concorsi ed esami” del 27 luglio 2018. L’avviso conterrà anche l’indicazione della sede di svolgimento della prova e avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.

Sull'Autore

Staff di Lavoro e Diritti

Altri articoli interessanti

I commenti sono chiusi.