Il prossimo 28 gennaio scadrà il termine per inviare la propria candidatura per il primo Bando Ministero degli Esteri – Fondazione Crui per il 2011, che mette a disposizione 619 posti di tirocinio presso le sedi del Ministero di tutto il mondo.
Possono partecipare i laureati di primo livello e i laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle Università che aderiscono al programma.
I posti di tirocinio sono suddivisi in 458 sedi: 402 posti sono in Europa, 53 in America del Nord, 56 in America del Centro-Sud, 40 in Africa, 35 in Asia, 13 in Oceania e 20 in Medio Oriente.Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con avvio previsto per il 2 maggio 2011.
I profili richiesti sono diversi: per tutti l’obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale.
L’offerta non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti dalle facoltà scientifiche.
Per conoscere il bando, i requisiti ed ogni altra informazione utile, seguite il link: tirocini.theprimate.it
Fonte: www.cliclavoro.gov.it