Agile ex Eutelia e la finanza creativa

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento




Il comunicato dei lavoratori di Agile, ex Eutelia, postato nel blog lavoratoriagileinlotta.blogspot.com , in merito all’udienza svoltasi lo scorso 31 marzo, presso il Tribunale fallimentare di Roma, per l’insolvenza della Agile e della Omega (sua capogruppo), lascia senza parole. Vi riporto integralmente il comunicato.

“Se non fossero in gioco i posti di lavoro, le famiglie e le vite di 1700 informatici della Agile ex Eutelia, la scena di oggi al Tribunale fallimentare di Roma, all’udienza per l’insolvenza della Agile e della Omega (sua capogruppo), potrebbe essere una buona sceneggiatura per qualche commedia all’italiana, del tipo “Totòtruffa” o “I soliti ignoti”, purtroppo c’è ben poco da ridere e queste sceneggiate sulla pelle dei lavoratori, non passano ai telegiornali di Minzolini e Mimun.

Era attesa dai lavoratori della Agile, a centinaia da tutta Italia sotto il Tribunale in viale delle Milizie a Roma, qualche risultanza sulla temuta richiesta di concordato della capogruppo Omega, che consentirebbe se accolta un surreale ritorno al controllo della Agile, da parte di una proprietà di noti speculatori e liquidatori di aziende.

Potetti della FIOM-CGIL e Alessandra Carnicella della RSU Agile, hanno riferito alle ore 12 che il rappresentante legale della Omega, ha presentato un faldone di documenti con la proposta di un concordato basato sulla gestione delle attività tramite una società di call center (ancora…), che il legale Omega si è detto stupito degli ostacoli all’accordo, visto che la Omega è disponibile a pagare tutte le spettanze pregresse. Ha poi presentato una fidejussione della società COFIART. Il giudice Norelli ha esaminato questa fidejussione, dichiarandola illegittima in quanto la società in questione, è sotto inchiesta per RICICLAGGIO. Il giudice ha disposto il rinvio al 7 aprile.
E’ semplicemente incredibile..”

lavoratoriagileinlotta.blogspot.com

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Avvocato non praticante ed ex formatrice, attualmente editor di Lavoro e Diritti e impiegata precaria nella PA

Altri articoli interessanti