Cassa Integrazione per Italtel, mobilità per Pomigliano

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento




Nella Giornata del 7 aprile è stato raggiunto l’accordo per la mobilità dei lavoratori della fiat di Pomigliano: “prepensionamento di 500 dipendenti, tra operai e amministrativi: 350 nel 2010 e 150 nel 2011. L’accordo stato siglato da Fiom, Fim, Uilm, Fismic e anche dall’Ugl”.

Per la Italtel di Carini (PA), il prossimo 12 aprile partirà la CIGS per 60 dipendenti. Anna Maria Cernigliaro, Rsu Italtel di Carini ha affermato: “Purtroppo non c’e’ stato nessun passaggio formale, necessario per indurre Italtel a riflettere e ritirare la Cigs per 400 persone di cui 60 del sito di Carini.  A fronte della sensibilità e dell’impegno manifestato dalla Regione Sicilia , registriamo invece una rigidità e una irresponsabilità nella posizione dell’Italtel”.

Sono previsti per la giornata odierna si riunioni in assemblea dei lavoratori di Carini. Saranno inoltre intraprese dalle organizzazioni sindacali provinciali delle azioni legali nei confronti dell’azienda per tutelare i lavoratori dell’Italtel.

Fonte: www.rassegna.it

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti