Il punto sulle vertenze

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento




Un breve resoconto sulle maggiori vertenze del momento: I lavoratori di Phonemedia ce l’hanno fatta: giorni fa il Tribunale di Novara ha accolto la domanda di commissariamento della società Raf, (sempre del gruppo Phonemedia) e ha sequestrato l’azienda con tutti i crediti e le disponibilità liquide ed ogni attività della stessa società Raf”.

Il Tribunale ha quindi nominato un amministratore giudiziario con poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria per la gestione e l’esercizio dell’impresa oltre all’attivazione di urgente cigs dei lavoratori della Raf.

E’ stata decretata la sospensione dell’amministratore Claudio Marcello Massa da ogni attività di amministrazione, inibendogli ogni attività gestoria.

Agile

C’è ancora da aspettare per i circa 10mila dipendenti “Agile ex eutelia” (del gruppo Omega, lo stesso di phonemedia) che, si sono visti rinviare l’incontro previsto a Palazzo Chigi per il 22 febbraio scorso. Il sottosegretario Letta, in una nota ha spiegato che il rinvio si è reso necessario in attesa della decisione del Tribunale sull’ammissione dell’azienda al concordato preventivo.

A Merloni

Proprio oggi 25 febbraio, c’è una seduta del consiglio comunale . Verrà presentato un documento deisindacati, Rsu e lavoratori dell’azienda che chiedono un ”significativo stanziamento” a supporto dell’Accordo di programma per la A.Merloni.  I sindacati si dicono ”fiduciosi che venerdi’ al ministero si definisca il testo dell’Accordo per poi presentarlo alla firma di tutta la delegazione la prossima settimana”. Chiesta anche la prosecuzione dell’amministrazione straordinaria ai fini dell’utilizzo degli ammortizzatori sociali.

Alcoa

Questa sera alle 20 c’è l’atteso incontro a Palazzo Chigi tra governo, rappresentanti di Alcoa e sindacati. Epifani: “Ci batteremo affinché Alcoa resti in Italia nei suoi stabilimenti”; mentre per Sacconi “quello che conta è la continuità produttiva”.

fonte: www.ansa.it

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti

  • Mary Angarano

    Inserisci qui il testo!

  • Mary Angarano

    BENE PER I LAVORATORI DI PHONEMEDIA….