INPS: Domanda di disoccupazione ordinaria online

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Con Circolare n. 29 del 3 marzo 2010 l'INPS annuncia che la domanda di disoccupazione ordinaria può essere presentata in modalità online.

Con Circolare n. 29 del 3 marzo 2010 l’INPS annuncia  che la domanda di disoccupazione ordinaria può essere presentata in modalità online, tramite lo sportello virtuale sul sito dell’Istituto, accessibile attraverso la sezione “Al servizio del cittadino” in home page. Per il momento, la procedura è utilizzabile soltanto per l’indennità ordinaria di disoccupazione non agricola con requisiti normali, ma nelle prossime settimane sarà estesa ad altre prestazioni.
Per poter utilizzare il servizio è necessario essere titolari di PIN (codice personale di riconoscimento). La procedura prevede la possibilità di stampare la domanda e la relativa ricevuta. Inoltre, a partire da aprile, al termine della procedura gli interessati che hanno fornito un numero di cellulare potranno ricevere un “sms” di avviso dell’avvenuta liquidazione.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti

  • russo antonio

    Ho perso il pin

  • Per recuperarlo devi chiamare il numero verde inps 803164 oppure seguire la procedura online

  • Thomas

    Ho fatto domanda di disoccupazione tramite la cisl e a loro volta inoltrano questa domanda all inps. Sarò informato se ne avrò diritto o meno tra circa un mese. Il mio dubbio é il seguente: Nella risposta attesa, possono comunicarmi se inivece ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti in tal caso no a quella ordinaria? O dovrei rifarla?

    • giorgio

      loro non ti lo dira mai, lo deve fare tu fino al 31 marzo.per qui cumicia a farla

  • tiziana

    come devo fare per avere un altro codice pin perchè non lo trovo più?

  • manuel

    ciao o fatto domanda di dissocupazione ordinaria il 16 01 2012 fra quanto avrò la risposta?

  • Anna

    Come ottenere quello codice pin ?