INPS: Domanda di disoccupazione ordinaria online

Con Circolare n. 29 del 3 marzo 2010 l'INPS annuncia che la domanda di disoccupazione ordinaria può essere presentata in modalità online.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Con Circolare n. 29 del 3 marzo 2010 l’INPS annuncia  che la domanda di disoccupazione ordinaria può essere presentata in modalità online, tramite lo sportello virtuale sul sito dell’Istituto, accessibile attraverso la sezione “Al servizio del cittadino” in home page. Per il momento, la procedura è utilizzabile soltanto per l’indennità ordinaria di disoccupazione non agricola con requisiti normali, ma nelle prossime settimane sarà estesa ad altre prestazioni.
Per poter utilizzare il servizio è necessario essere titolari di PIN (codice personale di riconoscimento). La procedura prevede la possibilità di stampare la domanda e la relativa ricevuta. Inoltre, a partire da aprile, al termine della procedura gli interessati che hanno fornito un numero di cellulare potranno ricevere un “sms” di avviso dell’avvenuta liquidazione.

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo.

Altri articoli interessanti