INPS: invio telematico domande di autorizzazione alla CIG Ordinaria.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


È stato attivato, in in tutta Italia, il nuovo servizio di invio telematico delle domande di autorizzazione alla cassa integrazione guadagni ordinaria

Con messaggio n. 14811 del 3 giugno 2010 l’INPS comunica di aver rilasciato in tutta Italia il servizio per le aziende di Invio telematico delle domande di autorizzazione alla CIG Ordinaria.

Il servizio permette di inviare via Internet le richieste di Cassa Integrazione Ordinaria sia per il settore Industria che per il settore Edilizia.

L’acquisizione della domanda avviene in modalità on-line. Ci saranno quindi vantaggi sia per le aziende che per i consulenti che possono compilare telematicamente i Modelli IGI 15 e conservarli in formato digitale senza la necessità di dovere installare programmi scaricati dall’esterno.

E’ possibile inoltre effettuare direttamente dei controlli di congruenza sui dati immessi utilizzando le anagrafiche dell’Istituto disponibili in linea.

Le aziende/consulenti troveranno la nuova funzionalità tra i “Servizi per aziende e consulenti” del portale Internet, sotto la voce CIG, con la denominazione “Acquisizione OnLine Domande CIGO”.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti