Qualcosa inizia a muoversi nella vicenda della Vinyls di Porto Torres e Marghera. Il giornale “Nuova Sardegna” riporta la notizia di un accordo tra gli arabi della Ramco Trading & Contracting e l’Eni, siglato il 19 marzo, di arrivare alla firma di un accordo vincolante entro il prossimo 15 aprile.
“Un ulteriore passo avanti dopo che, il ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato i commissari straordinari di Vinyls a pubblicare su quotidiani esteri e nazionali un invito «a manifestare interesse all’acquisto e/o all’affitto dei complessi facenti capo alla società».
In effetti “i commissari straordinari di Vinyls stanno definendo le modalità per la pubblicazione del bando internazionale sui quotidiani italiani e stranieri che dovrebbe avere come tempi di scadenza, per le dichiarazioni di interesse, 24 giorni”.
Se si contiuna su questa strada, forse già a fine aprile la triste vicenda Vinyls troverà una conclusione. Nel frattempo i lavoratori che hanno dato vita all’isola dei cassaintegrati, continuano la loro protesta, insieme ad altri colleghi che dal 7 gennaio occupano la Torre aragonese di Porto Torres.
Nella giornata di domenica gli isolani sono stati raggiunti dai familiari; tutti indossavano la maglia bianca dell’Isola dei Cassintegrati con il logo «la Nostra Isola» e la scritta «Chi lotta può perdere ma chi non lotta ha già perso».
Continua a crescere anche il sostegno del popolo di facebook che attualmente conta oltre 74mila membri.
Ragazzi tenete duro, tutta l’Italia vera, onesta e lavoratrice è con voi!
Fonte: www.lanuovasardegna.gelocal.it