Pagamento dell’indennità di maternità-paternità ai lavoratori domestici somministrati

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento




In merito alla richiesta di chiarimenti per le modalità di pagamento dell’indennità di paternità/maternità a favore dei lavoratori domestici somministrati, coloro che sono assunti da agenzie interinali come lavoratori dipendenti, l’Inps precisa che l’agenzia di somministrazione provvede al versamento dei contributi tramite F24, secondo le modalità ed i termini previsti per i lavoratori dipendenti. L’agenzia, inoltre, deve trasmettere mensilmente all’Inps, i dati dei lavoratori tramite UNIEMENS.
Le indennità sono pagate direttamente dall’Inps come per la generalità dei lavoratori domestici.
E’ quanto comunicato con il messaggio n. 5409 del 23 febbraio 2010.

Fonte: INPS

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti

  • felea alexandrina

    ciao.sonno alia e voglio sapere cossa sucede con soldi da magio o avutto la disocupazione fine a 8 di giugnio pero da maggio non o ricevuto nesun centezimo ,grazie

    • Ciao Fele, per avere informazioni sulla tua disoccupazione puoi chiamare il numero verde dell'INPS 803164, li sapranno aiutarti.