Regione Lazio: Università e regione per l'occupazione

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento




E’ stato presentato lo scorso 30 novembre, il progetto START UP: Università e Regione per l’occupazione, finanziato dalla Regione Lazio, nell’ambito degli interventi previsti dal POR Lazio FSE 2007-2013 (Asse II Occupabilità), con l’obiettivo di supportare e facilitare l’ingresso dei laureati/laureandi nel mondo del lavoro.

Il Progetto avrà durata biennale ed è realizzato dalle Università degli studi “La Sapienza” e “Roma Tre”con i partner CASPUR, IRFI ed Egolab.

E’ prevista l’attivazione e la gestione di borse lavoro per 300/600 tirocini,finalizzati a realizzare percorsi assistiti di accompagnamento al lavoro di giovani laureandi e neolaureati residenti nel Lazio.
Il numero complessivo dei tirocini attivati dipenderà dalla loro durata, che può variare tra i tre e i sei mesi. Ogni tirocinio sarà seguito da un Tutor che avrà il compito di mettere in contatto e facilitare il rapporto tra imprese e corsi di laurea e seguire entrambi questi soggetti durante lo svolgimento dell’esperienza formativa.

Fonte: www.biclazio.it

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Avvocato non praticante ed ex formatrice, attualmente editor di Lavoro e Diritti e impiegata precaria nella PA

Altri articoli interessanti