Scegliere il corso di laurea con le migliori prospettive di lavoro, la guida del Sole 24 Ore

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Lunedì 13 giugno in edicola, in regalo con il Sole 24 Ore, la Guida "Come scegliere il corso di laurea con le migliori prospettive di lavoro e studiare felici".

In questi giorni gli studenti italiani all’ultimo anno di superiori sono chiamati a scegliere il Corso di Laurea a cui iscriversi, nella prospettiva di continuare gli studi. La scelta oltre a essere difficile è anche molto delicata, in quanto se è vero che non bisogna scegliere solo in base a ciò che richiede il mercato, ma anche in base alle proprie qualità e i propri punti di forza, è anche vero che studiare per altri 3/5 anni o anche più senza una prospettiva di lavoro quantomeno probabile, rende il tutto ancora più frustrante, per lo studente e per la famiglia.

Lunedì 13 giugno in edicola, in regalo con il Sole 24 Ore, sarà possibile trovare un inserto speciale, “Come scegliere il corso di laurea con le migliori prospettive di lavoro e studiare felici”.

Nella guida gratuita si potranno trovare le indicazioni per una scelta consapevole, elaborate partendo dalle esigenze del mondo del lavoro. Per le principali aree disciplinari saranno così riportati i principali sbocchi lavorativi individuati direttamente da selezionatori e direttori del personale. Spazio infine alle scuole di eccellenza e ai percorsi di studio all’estero, per finire con indicazioni pratiche su alloggi, borse di studio e bonus fiscali.

Da sabato sarà attivato anche il forum con gli esperti, fino alle 18 di lunedì si potranno inviare agli esperti i propri quesiti sulla scelta dell’università. Sempre lunedì sarà pubblicato online un dossier che conterrà, tra l’altro, la mappa con tutti i corsi di laurea che le università italiane attiveranno nel prossimo anno accademico, 2011/2012.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti