La Fiom compie 110 anni

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Il 16 giugno, la Fiom compie 110 anni. Per festeggiare l’evento, la Federazione dei metalmeccanici più combattiva del paese, organizza diverse iniziative.

Il 16 giugno, la Fiom compie 110 anni. Per festeggiare l’evento, la Federazione dei metalmeccanici più combattiva del paese, organizza diverse iniziative.

Tra le varie iniziative c’è una piazza virtuale di dialogo, un socialnetwork tematico per ”parlare di lavoro e lavoratori”. Sara’ una sorta di Facebook per le tute blu, che si chiamerà FiomNetWork.

“Sarà un luogo di incontro virtuale dove ”si parla di lavoro, delle lavoratrici e dei lavoratori, dei loro diritti dentro e fuori la fabbrica, della democrazia nei luoghi di lavoro, del contratto nazionale e della contrattazione aziendale”.

L’evento centrale sarà a Bologna dal 16 al 19 giugno e a Sesto San Giovanni dal 24 al 26 giugno. Ci saranno altre iniziative in giro per l’Italia: Siracusa 2 luglio; Pomigliano 16 e 17 settembre; Padova dal 16 al 18 settembre; Torino metà settembre.

A Bologna, il 17 giugno, in piazza ci sarà anche Michele Santoro che affronterà il tema “Costituzione, diritti e lavoro”, in solidarietà con Current tv

Allora buon compleanno Fiom

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Avvocato non praticante ed ex formatrice, attualmente editor di Lavoro e Diritti e impiegata precaria nella PA

Altri articoli interessanti