Come avrete avuto modo di notare in questi giorni, dopo un lungo lavoro dietro le quinte, abbiamo realizzato il restyling del sito e del forum di Lavoro e Diritti.
Si tratta di un intervento che si è reso necessario in quanto il vecchio sito, resisteva seppur con qualche piccola modifica, sin da maggio 2009, cioè dalla nascita di questo progetto e ormai non era più adeguato. Il restyling è nato soprattutto dalla necessità di realizzare un sito in grado di stare al passo con i tempi e di adattarsi sempre meglio alle esigenze dei lettori. La nuova versione infatti è multipiattaforma o tecnicamente responsive e si adatta automaticamente a PC, Tablet e Smartphone.
Si sa che i cambiamenti vengono sempre mal digeriti, soprattutto dagli utenti più longevi, per questo motivo si è deciso di lasciare più o meno le cose come erano prima, almeno dal punto di vista grafico, vi invitiamo comunque a segnalare eventuali anomalie che via via potrebbero presentarsi nel nuovo sito.
Il restyling ha riguardato soprattutto la home page del portale, che è stata completamente ridisegnata per mettere in risalto i principali argomenti trattati. C’è stato inoltre un piccolo cambiamento nel logo, infatti si è deciso di inserire un’immagine che rimanda ad un capolavoro del cinema, “Tempi Moderni” simbolo e metafora del lavoro di oggi.
Infine abbiamo ritoccato il forum, che risulta essere ancora più integrato. Potrete accedere o registrarvi da tutte le pagine del sito attraverso il modulo denominato “ACCESSO AL FORUM” e successivamente alla registrazione o all’accesso potrete gestire il profilo, le sottoscrizioni ed altro.
Quello che non è cambiata è la volontà di continuare a tenervi aggiornati con tutte le news e gli approfondimenti dal mondo del lavoro, sperando di annoiarvi troppo 😉
Non ci resta quindi che augurare buona lettura a tutti sul nuovo Lavoro e Diritti.