Festival del Lavoro 2012

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Riparte da Brescia la terza edizione del Festival che si svolgerà dal 21 al 23 giugno 2012.

Si svolgerà a Brescia dal 21 al 23 giugno 2012 la 3ª edizione del Festival del lavoro. Tre giorni in cui sarà centrale il tema del lavoro visto da tutti gli angoli di osservazione e che vedrà, la partecipazione di cittadini, lavoratori, imprenditori, giovani, professionisti, disoccupati e universitari.

Il Festival 2012 prende il titolo «Un nuovo lavoro per un nuovo paese» e sarà ricco di contenuti scientifici che interessano il grande pubblico. Al Festival si alterneranno momenti di riflessione e interventi sullo stato attuale del mercato del lavoro con l’obiettivo di far nascere nuove proposte per ammodernare un sistema già molto complesso e poco attento alla competitività. Con 6 sessioni di lavoro e oltre 140 ospiti tra ministri, docenti universitari, professionisti, imprenditori, esperti, prestigiosi moderatori, sindacalisti nazionali, il Festival si appresta ormai a diventare un evento di portata nazionale di primaria importanza ed è destinato a lasciare il segno nel mondo del lavoro italiano.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno le tavole rotonde saranno accompagnate da momenti di cultura in piazza, nel cuore del centro storico della città, attraverso spettacoli teatrali, libri, musica e intrattenimento variegato, divertente e adatto a tutti.

A cornice del Festival del lavoro si terrà anche il concorso Videofotografico «Storie di lavoro», indetto dalla Fondazione Studi del Consiglio nazionale. Un Bando che mira a descrivere, in uno scatto o con un videoclip, ciò che è il lavoro, nelle sue sfaccettature. Il concorso è rivolto a tutti, professionisti e dilettanti possono mandare il proprio elaborato e, per i primi classificati, ci saranno premi in denaro e con riconoscimenti vari. Il termine per inviare gli elaborati scade il 31 maggio e durante il Festival del lavoro saranno esposte le opere. Al termine si terrà la manifestazione di premiazione a cura di una giuria tecnica specializzata.

+ info: www.festivaldellavoro.it

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti