Al via il Festival del Lavoro 2016

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Inizia oggi, 30 giugno, alle 15 il Festival del Lavoro 2016. La manifestazione a cura dei Consulenti del Lavoro si terrà a Roma fino al 2 luglio.

Inizia oggi, 30 giugno, alle 15:00 il Festival del Lavoro 2016. La manifestazione promossa come ogni anno dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro per il 2016 si svolge a Roma, presso il Centro Congressi Angelicum della Pontificia Università S. Tommaso D’Aquino (Largo Angelicum, 1).

Come comunicano sul proprio portale nazionale saranno numerosissimi i dibattiti che si terranno nelle 6 aule pronte ad ospitare il Festival: aula magna (blu), aula del confronto (rossa), aula del diritto (viola), aula dei laboratori di lavoro (arancione), aula della rete del sapere (gialla) e aula delle opportunità (verde).

Festival del Lavoro 2016, il programma della giornata di apertura

Alle 15.00 presso l’Aula Magna si terrà la cerimonia di apertura del Festival che vedrà la presentazione del libro “La Fatica nelle mani” con il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, il Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, Mons. Vincenza Paglia, la Presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone e la Presidente Rai, Monica Maggioni.

Alle 15.50, interessantissimo appuntamento con la lectio magistralis del Presidente emerito della Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick che parlerà di dignità e lavoro nella Costituzione della Repubblica. A seguire, dalle ore 16.15 alle ore 17.20, si svolgerà il dibattito “Crisi della rappresentanza sindacale: quale futuro?”.

Questa mattina oltre 7.000 consulenti del lavoro sono stati ricevuti in udienza giubilare dal Papa in San Pietro. I consulenti del lavoro, con la presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, hanno donato al Santo Padre una copia del libro ‘La fatica nelle mani’ e la statua della Madonna della Misericordia realizzata per l’occasione dall’artista Alessandro Cacciotti.

Dalle 17.00 alle ore 18.30 (aula del confronto), si parlerà di riforma del lavoro autonomo con Maurizio Sacconi, Presidente Commissione Lavoro Senato della Repubblica, Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, Federica Chiavaroli, Sottosegretario alla Giustizia, Simona Vicari, Sottosegretario alle Infrastrutture. Per concludere la giornata, dalle ore 17.45 alle ore 19.15 (aula magna), si parlerà dei pro e contro del contratto a tutele crescenti.

Programma Festival del Lavoro 2016

  Programma Festival del Lavoro 2016 (3,6 MiB, 194 download)

Fonte: Consulenti del Lavoro

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti