Forum Lavoro 2015, un sunto dell'evento a cura dei CdL

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Forum Lavoro 2015, appuntamento con gli esperti per approfondire le ultime novità sul lavoro organizzato dalla Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro

Ieri mattina si è tenuta la 10° edizione del “Forum Lavoro”, ormai consueto appuntamento con gli esperti per approfondire le ultime novità in materia di lavoro organizzato dalla Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro.

Jobs Act e Legge di Stabilità sono stati gli argomenti trainanti di questa edizione, che ha visto la partecipazione della Presidente Calderone e dei rappresentanti del Ministero del Lavoro, dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps.

L’evento è stato trasmesso sul canale satellitare 897 di Sky, su Rete Oro e attraverso la diretta streaming sul portale di Categoria e sul sito www.ilsole24ore.com e ora si possono trovare gli interventi più significativi con i video, le foto e le slides direttamente sul sito della Fondazione Studi, a tal proposito lascio un link per chi vi fosse interessato

Link: www.consulentidellavoro.it

Al Forum Lavoro hanno partecipato la Presidente dell’Ordine Nazionale dei CdL Calderone e rappresentanti del Ministero del Lavoro, dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps. La partecipazione di questi ultimi rappresentanti ha dato luogo ad un interessante serie di FAQ, ovvero quesiti posti dai Consulenti del Lavoro, con riposta immediata.

La Fondazione Studi ha quindi pensato bene di racchiudere questi interventi in tre comodi PDF consultabili gratuitamente sul sito e noi per comodità di lettura, pensando di fare cosa gradita ai nostri lettori, li riportiamo qui di seguito, introdotti da un breve incipit sui contenuti degli stessi.

QUESITI FORUM LAVORO 2015

L’AGENZIA DELLE ENTRATE RISPONDE

I quesiti riguardano questi temi: stampa progressivo certificazione; Punto 5 “Assegni periodici corrisposti dal coniuge”; credito Bonus; contributi per assistenza sanitaria versati dal sostituto e/o dal sostituito ad enti o casse; regime sanzionatorio; regime sanzionatorio certificazione unica; il nuovo regime dei minimi.

L’INPS RISPONDE

I quesiti riguardano questi temi: Interventi a favore della famiglia; Naspi, Asdi e Dis-coll – INPS.

  FORUM LAVORO 2015, L’INPS RISPONDE (333,7 KiB, 553 download)

IL MINISTERO DEL LAVORO RISPONDE

I quesiti riguardano questi temi: licenziamenti economici e la nuova conciliazione volontaria; licenziamenti disciplinari: quando la reintegra e quando l’indennizzo; licenziamenti discriminatori e nulli.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti