Newsradar settimanale #1

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Da oggi parte una nuova rubrica su Lavoro e Diritti: “Newsradar settimanale”. Ogni sabato verranno pubblicate le notizie più interessanti e curiose, sulla scia di Newsradar, la nuova sezione del sito. Le news e informazioni più interessanti dal mondo del lavoro.

Da oggi parte una nuova rubrica su Lavoro e Diritti: “Newsradar settimanale”. Ogni sabato verranno pubblicate le notizie più interessanti e curiose, sulla scia di Newsradar, la nuova sezione del sito.
Le news e informazioni più interessanti dal mondo del lavoro.

A TUTTI I PRECARI COME ME

Lettera aperta a tutti i cittadini, elettori e contribuenti, a tutti coloro che si sentono vessati da chi ci governa, a tutti quelli che non vogliono più tacere, a tutti.

Professionisti 300 mila a rischio


La stima degli Ordini: entro il 2009 cancellato il 15% dei posti. I casi Foster, Bonelli, White & Case

Il lavoro che cambia. L’indagine sull’occupazione


«Il lavoro che cambia», era il titolo di un inchiesta promossa sei anni fa dai Democratici di sinistra. Che cosa è successo nel frattempo di fronte ad una crisi che scuote gli apparati produttivi? Come sarà il mondo del lavoro dopo la crisi? Le risposte le sta dando una seconda inchiesta, promossa questa volta dal Partito Democratico, in collaborazione con i giovani democratici, nonché con «l’Unità» e «Europa».

Da morti celebrati come eroi. Ma i nostri soldati, da vivi, sono spesso “precari”


Doveva essere un esercito di «professionals», sta diventando una guarnigione di ragazzi senza speranza. Eroi da morti, precari da vivi. Ogni anno circa 45mila giovani tra i 18 e i 25 anni tentano di entrare nell’esercito almeno per un anno. È il primo passo per una carriera in divisa.

Si vince un vitalizio di 4 mila euro. Arriva la nuova schedina della Sisal

Vincere un vitalizio di 4.000 mila euro esentasse per 20 anni e allo stesso tempo aiutare l’Abruzzo a ricostruire. È Win for life (Vinci per la vita) l’ultimo arrivato di casa Sisal che, forte di un risultato pari al 32,6% in più del volume di affari del primo semestre 2009, lancia sul mercato il primo gioco in Italia che come montepremi massimo ha un vero e proprio vitalizio ventennale.

L’Fmi lancia l’allarme disoccupazione «Rischi per la stabilità sociale


«La disoccupazione potrebbe continuare ad aumentare il prossimo anno» anche con un rimbalzo dell’economia. A rilanciare l’allarme lavoro è il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale (Fmi), Dominique Strauss-Kahn, che mette in guardia sui rischi «per la stabilità sociale».

Lombardia: boom cassa integrazione, +465%


In Lombardia le ore autorizzate di cassa integrazione nel periodo gennaio-agosto 2009 sono aumentate del 465% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. È quanto emerge dai dati presentati oggi dalla Cgil regionale. Nel dettaglio, la cassa ordinaria è salita dell’858%, mentre quella straordinaria ha segnato un +200%.

La crisi ci lascia in pigiama. “Niente soldi, si resta a casa”


Se è un effetto collaterale della crisi o un trend di stile si vedrà. Una cosa è certa: nella top-ten degli indumenti più fashion del momento il pigiama conquista un posto d’onore.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti