Newsradar settimanale #10

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Consueto appuntamento con Newsradar Settimanale, news, curiosità e approfondimenti sul mondo del lavoro provenienti dal web.

Con qualche ora di ritardo rispetto alla solita tabella di marcia pubblico il consueto appuntamento con Newsradar Settimanale, news, curiosità e approfondimenti sul mondo del lavoro provenienti dal web.

Per tutte quelle che al book preferiscono il curriculum

Il direttore del Tg3, Bianca Berlinguer, il presidente del Pd, Rosy Bindi, il segretario confederale ….

Rotondi contro la pausa pranzo «È un danno per il lavoro» – Corriere della Sera

Il ministro per l’attuazione del programma di governo: «Non mi piace questa ritualità che blocca tutta l’Italia»

Lavoro e diritto allo studio: forti differenze tra Nord e Sud

Per uscire dalla crisi, tutti uniti, senza il rischio che si accentuino le diseguaglianze a livello territoriale, è necessario investire sui giovani, nella loro formazione, garantendo nel Mezzogiorno quei necessari investimenti per colmare un divario, esistente e palese, che c’è tra Nord e Sud. Su tali basi la CGIL ha indetto per il prossimo 28 novembre 2009 una manifestazione finalizzata proprio a ribadire la necessità di investire nel Mezzogiorno per il Diritto allo studio.

La generazione “lavoro zero” (News-Blog.it)

Disoccupati, disoccupati, disoccupati. La Grande Crisi ci sta scaricando una valanga di senza lavoro, più giovani che vecchi. Molti di più di quel milione che lasciò sul terreno la recessione del 1993. Il mercato finanziario globale si sta ricomponendo, qua e là ci sono segnali di…

Natale in cassa integrazione alla Fiat

Gli operai degli stabilimenti di Termini Imerese, Melfi e Mirafiori saranno in ferie forzate anche a Capodanno. Il ministro Scajola annuncia: “Far morire la fabbrica siciliana sarebbe folle”. Verso una riduzione graduale per gli incentivi al settore

Commercialisti, si cambia

Nuove regole per lo svolgimento del praticantato triennale, che potrà essere svolto contestualmente all’ultimo biennio di università. E riappare il “libretto del tirocinio” Cambiano le regole per la i commercialisti. Il nuovo regolamento emesso lo scorso ottobre stabilisce diverse modalità di accesso alla professione, specialmente per quanto riguarda il tirocinio professionale per l’ammissione all’esame di Stato.

I vincitori dell’asta si spartiscono il business globale GSM / GSM-R di Nortel

La divisione Nortel che si occupa delle reti mobili GSM e GSM-Railways (la rete mobile per le comunicazioni di servizi ferroviari) è stata aggiudicata all’asta ieri, 24 novembre, ad Ericsson e all’austriaca Kapsch CarrierCom per 103 milioni di dollari USA con pagamento cash.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti