Newsradar settimanale #11

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Bentornati su Lavoro e Diritti, come ogni sabato ormai torniamo al nostro appuntamento con Newsradar Settimanale, news, curiosità e approfondimenti sul mondo del lavoro provenienti dal web.

Bentornati su Lavoro e Diritti, come ogni sabato ormai torniamo al nostro appuntamento con Newsradar Settimanale, news, curiosità e approfondimenti sul mondo del lavoro provenienti dal web.

Troppe assenze, busta paga di un euro – Corriere del Mezzogiorno

Il dipendente di una scuola media superiore di Bari ci ha rimesso l’intero stipendio e si rivolge a un avvocato

LAVORO&LAVORI/L’OCCUPAZIONE CHE VERRA’

Inutile cercare nella sfera di cristallo o attendere l’esito delle diverse e contrastanti profezie. L’occupazione che verrà si sta già concretizzando via via che avanza la crisi. E’ vero, la rotta della stessa crisi è incerta e insicura (potrebbe andare meglio, potrebbe andare peggio; potrebbe andare verso un approdo o un altro approdo)…ma intanto il flusso di avviamenti al lavoro (in calo e qualitativamente diversi da quelli di prima della crisi) e le dinamiche sociali ed economiche degli indidui, delle famiglie, delle imprese, disegnano una situazione nuova.

Lavoro: meno di 1 stage su 5 si trasforma in contratto a tempo … – Clandestinoweb

Lavoro: meno di 1 stage su 5 si trasforma in contratto a tempo …Clandestinoweb. Ma ben due su tre hanno invece fatto stage solo dopo il periodo di formazione: il 40,9% dopo l’universita’, l’8,2% dopo il master. …

Donne lavoratrici: conferenza Carfagna-Sacconi

Il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, e il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, hanno presentato il pacchetto di misure a favore delle donne lavoratrici.

La disoccupazione in Italia? La pagano tutta i giovani (Polisblog)

Ogni volta che esce un nuovo dato sulla disoccupazione, peggiore del precedente, il governo commenta “Andiamo meglio della media europea“. Ci sono varie ragioni per cui questa[…]

Spagna, riforma mercato del lavoro: le condizioni di Zapatero (Il Velino)

Roma, 2 dic 2009 (Velino) – Rivedere alcuni aspetti del mercato del lavoro, senza stravolgere la sua impostazione a tutela dei più deboli. Questo il messaggio lanciato oggi dal premier spagnolo, José Luis Rodriguez Zapatero, …

Brunetta convoca i sindacati, ma non la Cgil

Il ministro non vuole vedere chi non ha firmato il nuovo modello contrattuale. Epifani: “Un gravissimo autogol. Una scortesia istituzionale”. Podda: sempre più importante lo sciopero dell’11 dicembre. Anche la Uil conferma lo sciopero

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti