Newsradar settimanale #12

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Dodicesima puntata di Newsradar Settimanale, news, curiosità e approfondimenti sul mondo del lavoro provenienti dal web.

Dodicesima puntata di Newsradar Settimanale, news, curiosità e approfondimenti sul mondo del lavoro provenienti dal web.

Lite per lo stipendio non pagato Il datore uccide un immigrato

L’omicida è un artigiano biellese. La vittima è un senegalese di 35 anni

Raccomandazione o presentazione?

La fiera delle confusioni che caratterizzano il mercato del lavoro – “In Campania, il 68,1 per cento dei nuovi assunti nel settore privato è stato scelto per conoscenza diretta o per segnalazione di conoscenti e fornitori.

Obama: «Così rilanceremo l’economia»

Tre aree per rilanciare e sostenere il mercato del lavoro

Inizia la procedura di trasferimento ad Avaya. Ci sarà posto per tutti ?

Venerdì scorso, 27 novembre, si è conclusa la vicenda del licenziamento collettivo con la firma dell’Accordo Transattivo da parte di 28 dipendenti di Nortel.

È stato difficile separarsi in modo così brutale dopo aver condiviso molti momenti professionali, umani e questo ultimo periodo di impegno unito per la difesa del nostro futuro. Ma dovremo abituarci perché anche altro pezzo di azienda, la più numerosa di Nortel in Italia, se ne andrà entro fine anno.

Donne, tanta violenza poco lavoro

Donne di nuovo in piazza: contro la violenza. Perché la violenza contro le donne non si ferma.
Donne, di nuovo, in assemblea: per il lavoro. Perché l’Italia in rosa si muove all’indietro, come un gambero: l’ultima indagine del Word Economic Forum sul “gender gap” l’ha retrocessa al 72° posto, terzultima in Europa.

Gli “obiettivi di Lisbona” sull’occupazione femminile sembrano sempre più lontani: era stato fissato per il 2010 l’obiettivo di portare al lavoro il 60% delle donne, siamo al 47,2. Più della metà delle donne sono ufficialmente disoccupate. Anche se poi il “pil sommerso” del loro lavoro di casa, quello cosiddetto “di cura”, pesa nell’economia italiana 300 miliardi di euro, quasi un quarto del prodotto interno lordo.

Contratti, in piazza i lavoratori della scuola e del pubblico impiego

Tre manifestazioni a Roma, Milano e Napoli. Epifani: «Ci aspettiamo una grande adesione»

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti