Newsradar settimanale #13

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Tredicesimo appuntamento con Newsradar Settimanale, news, curiosità e approfondimenti sul mondo del lavoro provenienti dal web.

600 lavoratori informatici esternalizzati del comparto giustizia A RISCHIO

Rappresento con questo intervento, alquanto indegnamente, 600 lavoratori informatici estrenalizzati del comparto giustizia, facenti parte di alcune aziende private, cosiddette, monocommessa. Ci chiamano ATU,  e se si trattasse di una burla, saremmo considerati, scusate il termine, lavoratori del cazzo. E invece è tutto vero, nell’indifferenza generale anche di tantissimi colleghi, ci avviamo ad una rapida e dolorosissima estinzione, quasi fossimo agnellini da latte sacrificali che non possono nulla contro crudeli pastori.

Il lavoro non c’è? Bisogna inventarlo

Cresce la disoccupazione e c’è chi un lavoro prova a crearselo da sé. Molti nuovi mestieri sono legati a internet. Neanche chi mastica l’inglese saprebbe decifrarli: home shopper, interior relooker, mistery shopper. Vediamo di che si tratta…

Ispra: Precari Ricerca Occupano Ministero Ambiente

(ASCA) – Roma, 16 dic – Una delegazione di circa 15 rappresentanti dell’Usi e dell’RdB, insieme ai precari Ispra e ai delegati precari di altri Enti Pubblici di Ricerca, ha occupato il quinto piano del …

Una nuova qualità di lavoro

Domani, 17 dicembre presso il Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore di Napoli, si terrà il convegno sulla Legge 18 novembre 2009 n°14 della Regione Campania.

Fannullone io? Ma mi faccia il piacere!

Essere un lavoratore pubblico non è sempre una cosa di cui ci si possa vantare tra la gente. L’immagine è offuscata dalla propaganda del Ministro Brunetta e dai luoghi comuni che vogliono i dipendenti pubblici tutti “fannulloni”, poco produttivi, disinteressati del loro lavoro. Io non me ne vanto, ma ne sono orgoglioso. Lavoro all’Ares 118 come infermiere e per mestiere salvo la vita della gente.

Draghi: «Occorre revisione del nostro sistema di ammortizzatori sociali» – Corriere della Sera

L’appello del Governatore: 1,2 milioni di lavoratori sarebbero sprovvisti di tutele in caso di perdita del posto…

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti