Newsradar settimanale #15

Quindicesimo appuntamento settimanale con Newsradar, rassegna on-line di news, approfondimenti e curiosità dal mondo del lavoro.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Quindicesimo appuntamento settimanale con Newsradar, rassegna on-line di news, approfondimenti e curiosità dal mondo del lavoro.

Mediaset: sciopero degli addetti al trucco, presidio a Cologno Monzese e a Roma – Corriere della Sera

I lavoratori protestano contro la decisione di cedere il ramo d’azienda a partire dal primo febbraio…

ROSARNO: DI PIETRO, RIVOLTA SCHIAVI CONTRO NEGRIERI (Politica Italiana)

(ANSA) – MILANO, 11 GEN – A Rosarno c’e’ stata ‘la rivolta degli schiavi’ perche’ all’origine ‘ci sono stati i negrieri del 2000, che hanno sfruttato e stanno sfruttando il lavoro nero e che nessuno vuole fare’. E’ l’opinione del presidente dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro sugli scontri tra immigrati e cittadini locali a […]

Marchionne: «Invariato l’impegno a chiudere Termini Imerese nel 2012» – Corriere della Sera

E sull’offerta di Simone Cimino per produrre auto ecologiche in Sicilia replica: «Non lo conosco»

Sicilia, un lavoratore su tre è in nero (Città Nuove Corleone)

di Giorgio Petta «E’ una piaga, ma l’eccessivo costo della manodopera e degli oneri danneggia le aziende». Palermo. Tra l’incudine e il martello. Da un lato, la crisi economica; dall’altro, l’intermediazione parassitaria, come dimostra la protesta dei produttori agricoli che si sono incatenati al mercato ortofrutticolo di Vittoria. In mezzo la concorrenza sleale di chi utilizza e sfrutta il…

Schiavismo all’italiana (Beppe Grillo’s Blog)

Il blog è andato a Rosarno tra la sua gente e tra gli immigrati. Ha trovato una guerra tra poveri, disoccupazione e una totale assenza dello Stato. Le voci degli africani e dei calabresi sembrano venire da un altro mondo, da un Paese lontano dalla Civiltà, da un luogo estraneo che non ci riguarda. Sembra di ritornare nell’Italia appena uscita dal dopoguerra, ma senza gli aiuti del Piano Marshall…

In Lombardia in un anno persi 100 mila posti di lavoro (02blog)

Ci siamo bruciati 100 posti di lavoro, nella regione più produttiva d’Italia. Questo da ottobre 2008 ad ottobre 2009. Un altro indicatore è il tasso di disoccupazione passato da 3,2 a 5,2 in[…]

Flessibili o precari? / “La sfida degli outsider” di Angela Padrone: giovani e donne sono due maggioranze senza peso

…ma molto osservate nella loro trasparente numerosità, come capita di solito alle specie rare. La sfida dunque non è rivelarsi o attrarre l’attenzione di media e politica, ma incidere. Insieme possibilmente e mettendo al bando il lagno. Al paradosso italiano…

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.