Newsradar settimanale #16

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Siamo giunti al sedicesimo appuntamento settimanale con Newsradar, rassegna on-line di news, approfondimenti e curiosità dal mondo del lavoro.

Siamo giunti al sedicesimo appuntamento settimanale con Newsradar, rassegna on-line di news, approfondimenti e curiosità dal mondo del lavoro.

Colgo l’occasione per dirvi ufficialmente che i problemi con il server sono stati risolti definitivamente; ci scusiamo con tutti coloro che ci hanno cercato in questi giorni e hanno trovato una pagina di cortesia… nessun articolo o guida è andato perso, quindi chi ne avesse bisogno può continuare a dirci la sua sui vari argomenti attraverso i commenti ai post. Buona lettura!

LAVORO CHE NON C’E’ – «Sono senza stipendio da dieci mesi» Le storie di ordinaria prevaricazione / «Turni di notte per 4 anni, me ne vado. Mi hanno spremuta come un limone» (Solleviamoci’s Weblog)

Chi inizia una vertenza o un contenzioso legale deve essere seguito passo passo «Sono senza stipendio da dieci mesi» Le storie di ordinaria prevaricazione I dossier sul tavolo di Annalisa Rosiello, che lavora allo Sportello consulenze e mobbing della Camera del Lavoro . Annalisa Rosiello (Craighero) MILANO – Tutti la chiamano semplicemente Annalisa. È dal 2002 che […]

La Fuga dei talenti: «L’Italia? Un paese per vecchi gestito da vecchi» (cafebabel.com)

Articolo di Giacomo Rosso Belle spiagge, buona cucina, la dolce vita… perché fuggire dal Belpaese? La malattia da espatrio che colpisce due giovani italiani su tre ha le sue radici in un sistema clientelare che impedisce di avanzare per merito, di avere retribuzioni adeguate alla media europea e di beneficiare di cuscinetti economici di base per affrontare le esigenze di un mercato del lavoro…

Papa Benedetto XVI: “Salvate i posti di lavoro” (Il Giornale del Friuli Libero)

l’Appello di Benedetto XVI durante l’Angelus Il Papa: «Si salvino i posti di lavoro» «Penso ad alcune realtà difficili in Italia come, ad esempio, Termini Imerese e Portovesme» CITTÀ DEL VATICANO – Il Papa ha scelto l’Angelus in piazza San Pietro per esprimere la sua preoccupazione per la disoccupazione che coinvolge migliaia di famiglia: «La crisi economica sta […]

Economia. Emergenza lavoro: in cassa integrazione oltre il 10% dei cittadini (MondoPoliticaBlog)

La crisi economica si riflette soprattutto sull’ occupazione. Secondo i dati Istat, la disoccupazione di dicembre è all’ 8,5%, ma il Centro studi di Confindustria calcola che, considerando anche i cassintegrati, il tasso sale al 10,1%, in linea con quello europeo. Confindustria, comunque, parla di “trend ascendente”, rilevando che la percentuale di imprese che si […]

DISOCCUPAZIONE: ANSIA DA PERDITA DI LAVORO PUO’ CAUSARE GESTI ESTREMI (Salute domani)

“Bisogna vigilare, osservare i comportamenti dei nostri cari rimasti senza lavoro. Non abbassiamo mai la guardia per prevenire poi gesti estremi che un disoccupato può commettere”. Lo afferma Paola Vinciguerra, psicologa, psicoterapeuta, Presidente dell’Eurodap Associazione Europea Disturbi da Attacchi di…

In Italia oltre 2 milioni di disoccupati, dato peggiore da gennaio 2004 (Agoravox)

Il tasso di disoccupazione a dicembre é salito all’8,5% dall’8,3% di novembre. Lo rileva l’Istat, precisando che è il dato peggiore da gennaio 2004. I senza lavoro sono 2.138.000, 57mila in più rispetto a novembre e 392mila in più rispetto a dicembre 2008. È sempre più emergenza lavoro. Secondo i dati diffusi dall′Istat, il tasso di disoccupazione a dicembre era di 1,5 punti più alto rispetto al…

Scovati centomila falsi braccianti. Ecco l’Italia del lavoro nero

Dall’agricoltura all’edilizia, l’Inps recupera un miliardo e mezzo di euro. I «furbetti del poderino»: in Calabria le truffe sono 32mila volte quelle della Lombardia di G.A.Stella

Lavorava in nero da 23 anni 56enne si suicida a napoli (News-Blog.it)

Un uomo di 56 anni si è ucciso impiccandosi ad un albero del bosco di Capodimonte a Napoli. Secondo quanto si è appreso, da un po’ di tempo era depresso a causa delle difficoltà …

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti