Finisce il lavoro più bello del mondo

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


L'ente turismo del Queensland (Australia), circa un anno fa bandiva un concorso per “il più bel lavoro del mondo”, ossia fare il custode di un isolotto nel Queensland, l’Isola di Hamilton.Ora il lavoro è quasi terminato e, i risultati sono stati molto soddisfacenti

Sicuramente avrete sentito parlare dell’iniziativa dell’ente turismo del Queensland (Australia) che, circa un anno fa bandiva un concorso per “il più bel lavoro del mondo”, ossia fare il custode di un isolotto nel Queensland, l’Isola di Hamilton.

Il concorso è stato vinto, nello scorso maggio 2009, dal 34enne britannico Ben Southall che così ha avuto la “sfortuna” di abitare per sei mesi, sulla fantastica isola australiana, in una villa di tre stanze con vista sul mare e piscina, con un modico stipendio di  150.000 dollari australiani in 6 mesi, pari a circa 14.000-15.000 euro al mese.  I suoi compiti? molto semplici: dare da mangiare alle tartarughe, fare immersioni nella barriera corallina e tenere aggiornato la situazione dell’isola su un blog e un diario con tanto di fotografie, video e quant’altro.

Ora il lavoro è quasi terminato e, i risultati sono stati molto soddisfacenti; infatti Mr Southall ha viaggiato per quasi tutto il Queensland, “riportando la sua esperienza in più di 60 blog”. Di conseguenza, il sito turistico dell’isola ha avuto più di otto milioni di visite con grande seguito pubblicitario. L’investimento dello stato australiano stimato in circa 1,7 milioni di dollari tutto compreso,  ha avuto un ritorno monetario di circa 400 milioni di dollari!

Certo, terminare per sempre un così bel lavoro avrà intristito molto il sig. Southall; niente affatto! Ben ha ottenuto un nuovo contratto con l’ente del turismo australiano come “promotore dei pacchetti turisici del Queensland”, lavoro che se pur a tempo determinato, lo porterà a viaggiare molto per tutto il globo. Congratulazioni mr. Southall, lei si che ha fatto bingo!

Fonte: www.ilturista.info

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Avvocato non praticante ed ex formatrice, attualmente editor di Lavoro e Diritti e impiegata precaria nella PA

Altri articoli interessanti