Master GEMA in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane

Il Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane è un Master Specialistico per la comprensione degli aspetti legati al management delle risorse umane

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un ottimo master in risorse umane di Gema, azienda leader nella formazione con sede a Roma nei pressi del Colosseo.

Il Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane di Gema, giunto ormai alla 33ma edizione è accreditato ASFOR, ed è indirizzato a tutti coloro che hanno come obiettivo una carriera all’interno di uno dei settori più strategici e determinanti di un’azienda.

La preparazione specifica richiesta a quanti lavorano nel settore amministrativo e di gestione del personale è grande e deve essere considerata in un’ottica non solo nazionale ma internazionale, per permettere ai futuri candidati di sviluppare la capacità di saper individuare, organizzare, gestire e soprattutto valorizzare le risorse umane tanto nelle aziende italiane quanto in quelle estere.

Attualmente la fitta e rapida riorganizzazione aziendale che sta caratterizzando il panorama lavorativo europeo ci proietta davanti a uno scenario di profondo cambiamento delle dinamiche interne al mercato del lavoro, nel quale sempre più di frequente, purtroppo, domanda e offerta faticano ad incontrarsi.

Per questo motivo, la specializzazione post-universitaria è diventata in qualsiasi campo una prerogativa per quanti vogliono mettersi in gioco con un livello di preparazione adeguato e la giusta competitività.

Il master in risorse umane di Gema porta avanti l’obiettivo di garantire agli studenti l’acquisizione di conoscenze e competenze in:

  • reclutamento e selezione,
  • valutazione e sviluppo,
  • formazione,
  • gestione,
  • amministrazione,
  • compensation and benefit,
  • organizzazione e sviluppo organizzativo,
  • comunicazione interna,
  • relazioni industriali,
  • consulenza.

L’inizio del prossimo percorso formativo, per un massimo di 30 studenti e articolato in sei mesi di lezioni in aula più tre di stage in azienda, è previsto per maggio 2015 e coinvolgerà gli iscritti cinque giorni su sette: dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

La lingua inglese ha un ruolo predominante nell’ambito del master, tanto che è previsto un Corso intensivo personalizzato sulla base del livello di conoscenza iniziale del singolo studente, a partire dal B1 del Quadro Comune Europeo. Il corso, della durata di 20 ore, ha come obiettivo il miglioramento di conversazione e comprensione orale e scritta della lingua.

Il materiale didattico utilizzato nel corso delle lezioni, sarà consegnato agli allievi che avranno a disposizione anche un’area riservata sul web attraverso la quale scaricare il materiale in formato elettronico, consultare i documenti amministrativi ed eventualmente interagire con i docenti.

Oltre a ciò sono previste borse di studio alle quali è possibile concorrere semplicemente partecipando alle selezioni, gratuite e senza impegno.

Ogni allievo inoltre potrà beneficiare di supporto e allenamento intensivo a sostenere colloqui di selezione attraverso la simulazione di colloqui individuali e di gruppo sia in italiano che in inglese.

Vi invitiamo comunque a visitare il sito della Gema dove è possibile trovare maggiori informazioni su costi e modalità d’iscrizione.

Articolo sponsorizzato

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo.

Altri articoli interessanti

I commenti sono chiusi.