Sedicimila offerte di lavoro nel settore del turismo invernale

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Sedicimila offerte di lavoro a IOLAVORO nel settore turistico alberghiero e benessere, in programma a Torino il 9 e 10 ottobre 2009 al Palasport Olimpico.

Quaranta imprese porteranno oltre sedicimila offerte di lavoro alla settima edizione di IOLAVORO nel settore turistico alberghiero e benessere, in programma a Torino il 9 e 10 ottobre 2009 al Palasport Olimpico (Isozaki). La manifestazione, che ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è promossa da Provincia di Torino, Regione Piemonte e Città di Torino, con il coordinamento organizzativo dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta, i Servizi per l’impiego francesi Pôle Emploi della regione Rhône- Alpes e la rete Eures.

Un importante appuntamento per il settore che ogni sei mesi trova in IOLAVORO una concreta occasione di incontro tra le aziende che cercano personale, in questo caso per la stagione invernale, e le persone in cerca di impiego. Altrettanto significativo l’afflusso di “domanda”: nella scorsa edizione sono rrivati da tutta Italia più di 7.500 visitatori. Quest’anno se ne attendono molti altri, tutti pronti a svolgere in un tempo economicamente conveniente, numerosi colloqui di lavoro con tour operator, alberghi, villaggi, centri benessere, ristoranti e agenzie di animazione.

I partecipanti possono anche mettere in agenda incontri con le associazioni di categoria, i Centri per l’impiego della Provincia di Torino, con gli sportelli specialistici Olyjob, Wellness e Spettacolo, la Regione Valle d’Aosta, la rete Eures, i Servizi per l’impiego francesi del Rhône-Alpes e l’Informagiovani della Città di Torino. Ci saranno proposte di lavoro in Italia ed anche all’estero, tra queste spiccano i cento posti offerti da “Disneyland Paris” che selezionerà giovani e professionisti da inserire in diversi ruoli (dal cameriere all’analista finanziario) nel più grande parco divertimenti d’Europa.

La manifestazione propone inoltre incontri con personalità che hanno raggiunto con tenacia e impegno il successo nella propria professione. Racconteranno la loro esperienza alla platea di IOLAVORO lo chef Davide Scabin (venerdì 9 ottobre alle ore 12) e Enrico Bertolino, comico, conduttore televisivo e anche ormatore aziendale di alto livello (sabato 10 ottobre alle ore 12). Bertolino sarà intervistato dalla giornalista e critica televisiva Alessandra Comazzi.

Durante i due giorni sono inoltre previsti brevi corsi di formazione su come affrontare un colloquio di lavoro, a partire dalla presentazione di curricula vita adeguatamente compilati.

IOLAVORO 9-10 ottobre 2009 – Torino Palasport Olimpico Isozaki, corso Sebastopoli 123, apertura al pubblico dalle 10 alle 18, ingresso gratuito. Ulteriori approfondimenti sono reperibili sul sito web www.iolavoro.org

Fonte: Comunicato Stampa

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti