Assunzioni di Ferrovie dello Stato 2019: oltre 4000 posti in arrivo

L'Amministratore delegato di Fs, Gianfranco Battisti ha annunciato che sono in arrivo oltre 4000 nuove assunzioni presso il Gruppo Ferrovie dello Stato.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

In arrivo oltre 4000 le Assunzioni di Ferrovie dello Stato 2019. A darne notizia è stato qualche giorno fa l’Amministratore delegato di Fs, Gianfranco Battisti durante la giornata del Cantoniere ANAS. Di questi nuovi inserimenti, 450 posti saranno riservati per l’Ente nazionale per le strade (ANAS).

Le 4000 assunzioni previste per il 2019 avverranno principalmente nei settori legati al trasporto ferroviario, della logistica, nel Polo Mercitalia per il trasporto commerciale su ferrovia e nel Tpl. Ma vediamo nel dettaglio le nuove posizioni ricercate dal Gruppo Ferrovie dello Stato e come candidarsi.

Assunzioni di Ferrovie dello Stato 2019: Le posizioni Richieste

Per il gruppo Ferrovie dello Stato il 2019 si preannuncia un anno positivo soprattutto grazie all’importante processo di ricambio generazionale. Infatti, durante una conferenza stampa, l’amministratore delegato di FS, Gianfranco Battisti ha dichiarato che:

” E’ stato già avviato un processo di ricambio generazionale al’interno del Gruppo di Ferrovie dello Stato. La maggior parte delle assunzioni previste per questo 2019, saranno tutte nei processi operativi dell’azienda. Questa nuova iniziativa darà un bello stimolo per l’economia del Paese.”

Le nuove assunzioni previste per il 2019 in Ferrovie, riguarderanno diversi settori del Gruppo. Infatti, secondo il piano assunzioni di FS, circa duemila persone saranno assunte con il ruolo di macchinisti, capistazione e capitreno, mentre altre mille risorse saranno assunte per la manutenzione dei treni e l’infrastrutture del gruppo.

600 persone saranno assunte da Mercitalia, l’azienda specializzata nel trasporto merci su ferro. Tra le altre posizioni ricercate dal Gruppo Ferrovie dello Stato, possiamo trovare gli autisti di Busitalia, la società che si occupa del trasporto pubblico locale su gomma. Per questa società saranno previste 250 nuove assunzioni per il 2019.

Infine, nel piano industriale di FS sono previste anche l’ingresso di 450 nuove unità per l’Anas, ossia l’Ente nazionale per le strade appartenete al gruppo di Ferrovie Dello Stato.

Assunzioni Gruppo Ferrovie dello Stato: Come candidarsi

Attualmente non sono ancora aperte le candidature ufficiali per le nuove posizioni lavorative previste dal nuovo piano assunzioni Gruppo Ferrovie. Per velocizzare l’iter di selezione, il gruppo ha creato una banca dati per le nuove assunzioni nelle principali Società del Gruppo FS.

Per poter inserire il proprio CV all’interno del Database, bisognerà compilare Form dedicato e inserire le seguenti informazioni:

  • Dati personali: Nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale;
  • Email;
  • Password;

I candidati saranno selezionati direttamente dalla banca dati e convocati successivamente per un colloquio conoscitivo. Inoltre, sarà possibile inviare la propria candidatura anche attraverso la pagina web dedicata
alle ricerche in corso da parte del gruppo Fs.

Come candidarsi per le assunzioni ANAS

I candidati che sono interessati alle nuove assunzioni ANAS, possono inoltrare la propria candidatura alla seguente pagina web! 

Per rimanere aggiornati sulle nuove assunzioni di Ferrovie dello Stato 2019, consigliamo di seguire costantemente il nostro sito web oppure la pagina dedicata alle ricerche in Corso del Gruppo FS.


Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679

Condividi.