Assunzioni Trenord: 150 Nuovi posti per macchinisti e capotreno

Il nuovo piano di assunzioni Trenord prosegue a gonfie vele, l'azienda di trasporto pubblico lombardo ha annunciato che entro la fine del 2018 saranno effettuate 150 assunzioni per macchinisti e capotreno. Vediamo come partecipare alle selezioni.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Il nuovo piano di assunzioni Trenord prosegue a gonfie vele. L’azienda di trasporto pubblico lombardo ha annunciato che per la fine del 2018 saranno effettuate 150 assunzioni. I profili ricercati dall’azienda sono principalmente figure come capotreno e macchinisti.

Per poter presentare la propria candidatura, Trenord non richiede nessuna esperienza nella figura ricercata, poichè saranno effettuati corsi di formazione. Vediamo insieme quali sono i requisti richiesti e come presentare la propria candidatura.

Assunzioni Trenord 2018: I requisiti richiesti

Le nuove Assunzioni Trenord 2018 è un’opportunità davvero da non perdere, visto il periodo negativo che sta attraversando il paese italiano, i vincitori delle selezioni saranno assunti con un contratto a tempo indeterminato in un settore in forte crescita.

Per poter partecipare alle nuove selezioni, Trenord richiede il possesso di tali requisiti:

  • Diploma oppure Laurea;
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese;
  • Disponibilità massima a lavorare su turni e nei giorni festivi
  • Capacità relazionali, problem solving e gestione dello stress
  • Buone doti relazionali.

I candidati che risulteranno idonei alla selezione, saranno inseriti in un percorso formativo inerente alla posizione lavorativa scelta.

La figura di capotreno svolgerà diverse mansioni durante la sua giornata lavorativa, come ad esempio: vendita dei biglietti a bordo del treno, assistenza ai clienti, effettuerà controlli dei biglietti e garantirà la sicurezza del trasporto.

La figura di macchinista sarà diversa da quella di capotreno. Infatti, i futuri macchinisti di Trenord svolgerà la conduzione dei treni garantendo un viaggio puntuale e confortevole. Inoltre, durante il percorso di formazione, sarà rilasciata l’abilitazione alla condotta dei treni dell’azienda.

Assunzioni Trenord: Come presentare domanda di partecipazione

Per poter partecipare alle nuove assunzioni Trenord, bisognerà caricare il proprio CV sul portale di Trenord nella sezione lavora con noi. Inoltre, non sarà possibile candidarsi per entrambe le posizioni lavorative contemporaneamente.

Infine, il processo di selezione di capotreno e macchinisti di Trenord sarà svolto da una società esterna, dove convocherà i candidati con un CV idoneo alla posizione, per svolgere le diverse fasi delle selezioni, di cui:

  • Test;
  • Colloquio;
  • Prove psicoattitudinali.

Se non ci sono posizioni lavorative aperte sul portale web, sarà possibile autocandidarsi caricando il proprio curriculum tramite il form del portale dell’azienda di trasporto pubblico. Il Cv caricato sulla piattaforma avrà una validità di 6 mesi.

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.