Uscito il bando di concorso per il reclutamento di 112 VFP4 per le forze speciali, non resta che aspettare l’uscita della Banca dati Marina Militare. Come ogni concorso pubblico, la banca dati sarà pubblicata un mese prima dello svolgimento della prima prova del concorso.
La Banca Dati Marina Militare: Dove sarà pubblicata
La banca dati del concorso vfp4 della Marina Militare, sarà pubblicata 30 giorni prima della prima prova, sul sito ufficiale. Per ogni quesito presente all’interno della banca dati, saranno disponibile quattro possibili risposte chiuse e la soluzione esatta del quesito.
Le materie d’esame sono state già rese note all’interno del bando di concorso, inoltre la prima prova consisterà nella risposta di 100 quesiti a risposta multipla. Ma vediamo quali saranno le materie da studiare per superare il concorso della Marina Militare 2017.
Ecco le materie d’esame della prima prova del concorso VFP4:
- matematica;
- italiano;
- educazione civica e regolamenti militari;
- storia;
- geografia;
- scienze;
- inglese;
- deduzioni logiche.
Come vengono conteggiati gli errori nel test della Marina Militare
La correzione della prima prova del concorso Marina Militare 2017, sarà effettuata secondo le regole stabilite dal bando di concorso. Le risposte esatte saranno valutate 0,67 punti, mentre le risposte errate o non date oppure una doppia risposta sullo stesso quesito, saranno valutate con 0 punti.
Il punteggio massimo attribuibile alla prima prova è di 67 punti.
Cosa portare alla prima prova del concorso VFP4 delle Forze speciali ?
Tutti i candidati dovranno presentarsi presso la sede stabilità dal bando. Attualmente però, non è stato ancora annunciato il luogo e l’orario della prima prova. Quindi bisognerà attendere il prossimo avviso che sarà pubblicato entro il 1° settembre 2017.
I candidati dovranno munirsi di:
- documento di riconoscimento in corso di validità;
- penna nera non cancellabile;
Non sarà possibile portare alla prima prova:
- vocabolari;
- dizionari;
- libri;
- tavole;
- supporti elettronici.
I partecipanti che non rispetteranno le regole stabilite, saranno immediatamente esclusi dalla prova e dal concorso.
Bisogna ricordare che, tutti i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso della Marina Militare, sono tenti a presentarsi per sostenere la prima prova. Infatti non bisognerà attendere nessuna comunicazione per partecipare alla prova selettiva.
Infine tutti i partecipanti dovranno presentarsi con abbigliamento decoroso e consono alla struttura di svolgimento della prova.
Per altre informazioni sul concorso VFP4 della Marina Militare è possibile consultare il nostro articolo.
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email