X

Concorsi Regione Lazio: assunzione di 115 assistenti tecnici

Tra i diversi Concorsi Regione Lazio, sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il nuovo bando inerente l'assunzione di 115 assistenti tecnici da assumere con contratto a tempo indeterminato. Vediamo quali so0no i requisiti necessari e come presentare domanda.


>> Entra nel nuovo Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti

di - 8 Marzo 2018

Tra i diversi Concorsi Regione Lazio, sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il nuovo bando inerente l’assunzione di 115 assistenti tecnici da assumere con contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 29 marzo 2018.

Per poter partecipare al nuovo concorso pubblico per esami, il bando richiede ai possibili candidati alcuni requisiti particolarmente rilevanti. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i requisiti essenziali e come presentare la domanda di partecipazione.

Concorsi Regione Lazio: I requisiti

Per l’ammissione al nuovo concorso annunciato dalla Regione Lazio, il bando richiede ai canditati il possesso dei seguenti requisiti:

Tutti i requisiti elencati all’interno del bando, dovranno essere posseduti dai candidati entro la presentazione della domanda di partecipazione. I candidati che non saranno in possesso di tali requisiti, saranno esclusi.

Inoltre, bisogna precisare che, il 30% dei posti messi a disposizione sarà riservato ai militari in congedo, mentre 23 posti sono riservati al personale dipendente della Giunta regionale. Infine, i candidati vincitori del concorso Regione Lazio, saranno chiamati a svolgere le seguenti mansioni:

Concorsi Regione Lazio: Prove d’esame del concorso assistenti tecnici

Il concorso pubblico annunciato dalla Regione Lazio prevede diverse fasi di selezione. Infatti, se il numero di candidati al concorso assistenti tecnici 2018 sarà elevato, il bando prevede lo svolgimento di una prova preselettiva.

La prova preselettiva del concorso consiste in un questionario a risposta multipla. Inoltre, è possibile già esercitarsi tramite la banca dati presente sul sito web Mininterno nella sezione dedicata al concorso.

Successivamente alla prova preselettiva, il bando di concorso prevede ulteriori prove d’esame da superare, tra cui:

Le due prove scritte potranno essere in forma di elaborato scritto, risposta multipla o questionario a risposte sintetiche. Le meterie da studiare per queste due prove scritte sono:

Infine, la prova orale consiste in un colloquio con la commissione esaminatrice, dove valuterà il candidato sulla conoscenza delle materie della prova scritta e sulla conoscenza della lingua straniera.

Concorsi Regione Lazio: Come presentare domanda di partecipazione

I candidati possono presentare la propria candidatura entro e non oltre il 29 marzo 2018. Inoltre, la domanda di partecipazione a differenza di atri concorsi Regione Lazio, essa dovrà essere compilata esclusivamente tramite il modulo C.

Inoltre, ricordiamo che il formato richiesto dal bando di concorso dovrà essere in PDF.

Il modulo dovrà essere compilato e stampato, e successivamente dovrà essere scansionato e inviato tramite le seguenti modalità:

Inoltre, i candidati dovranno inviare la propria domanda di partecipazione unitamente ad un documento in corso di validità.

Infine, per la partecipazione al concorso pubblico della Regione Lazio, è previsto il pagamento di un contributo di 10,33 € da effettuare tramite bonifico bancario: C/C Bancario n.000400000292 IBAN: IT03M0200805255000400000292 intestato a “Regione Lazio” presso Unicredit S.p.A, filiale 30151 in via R.R. Garibaldi, 7, Roma. Casuale: C115 – Contributo di partecipazione corso-concorso NUE. 

Per ulteriori informazioni alleghiamo il Bando Concorso assistenti tecnici pdf così come pubblicato in Gazzetta Ufficiale:

BANDO

Le news di LavoroeDiritti.com su WhatsApp

ENTRA NEL CANALE

I video di LavoroeDiritti.com su YouTube

ISCRIVITI AL CANALE

Le news di LavoroeDiritti.com su Telegram

ENTRA NEL GRUPPO

Tags: Concorsi Pubblici