Concorsi Settore Pubblico: 132 nuove Assunzioni nel comune di Trieste

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Da molti anni i Concorsi Settore Pubblico sono molto diminuiti, principalmente l'assunzioni nei comuni italiani. Ecco cosa c'è da sapere:

Da molti anni i Concorsi Settore Pubblico sono molto diminuiti, principalmente l’assunzioni nei comuni italiani. Ma nell’ultimo periodo con le diverse riforme e leggi approvate dallo Stato le assunzioni nel settore pubblico stanno di nuovo crescendo. Il Comune di Trieste ha annunciato l’assunzione di 132 dipendenti entro i prossimi 3 anni.

Concorsi Settore Pubblico: Il comune di Trieste annuncia nuove assunzioni

Il comune di Trieste ha emanato un programma che prevede nuove assunzioni tramite concorsi pubblici nell’arco di tre anni . Tale programma prevede 72 assunzioni per la fine del 2017, 40 assunzioni nel 2018 e 20 nel 2019.

Attualmente non sono ancora stati ufficializzati i profili ricercati dal comune di Trieste,  ma quasi sicuramente le prime 45 assunzioni per il 2017 riguarderanno il reparto della Polizia Municipale.

L’ufficialità della notizia è stata data dall’ Assessore comunale Giorgio Rossi, dove durante un’intervista ha dichiarato che:

Sicuramente nei prossimi tre anni nel comune di Trieste, molti dipendenti andrà in pensione, quindi avremo bisogno di nuovo personale per ricoprire queste posizioni vacanti. Posso assicurare che nei prossimi tre anni verranno effettuate più di 135 assunzioni, però al momento non è possibile conoscere il settore. Chi resta dovrà quindi farsi carico dei compiti dei colleghi”.

Concorsi Settore Pubblico aperti nel comune di Trieste

Sicuramente è una notizia che molti giovani diplomanti e sopratutto laureati aspettavano da moltissimo tempo.  Per le 132 assunzioni però bisognerà attendere il piano dell’ufficio delle risorse umane del comune, dove si muoveranno in due modi:

  •  Bandi di mobilità tra Comuni;
  •  Concorsi pubblici

Attualmente non sono stati ancora gettate le basi per un piano di assunzione e pensionamento da parte dell’ufficio del personale del comune. I dipendenti che si occupano del piano, fanno notare il rischio di un possibile ritardo dove farà slittare le assunzioni del 2017, direttamente nel 2018.

A dare l’ufficialità di questa notizia delle nuove assunzioni  nel Comune di Trieste è anche il capogruppo di Fi, Piero Camber.

Il Capogruppo, Piero Camber annuncia: “Da ormai dieci annisono stati ridotti più di 1000 dipendenti del comune di Trieste, quindi attualmente nel comune c’è carenza di personale“.

Quindi per le nuove assunzioni nel Comune di Trieste bisognerà attendere l’ufficialità dei Concorsi Settore Pubblico. Per restare aggiornato su queste nuovi assunzioni puoi consultare il nostro sito web, oppure recarsi direttamente sul sito ufficiale del comune di Trieste sezione Bandi di Concorso.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti