X

Concorso cancellieri 2017: Diario prove orali

E' stato finalmente pubblicato sulla gazzetta ufficiale n° 4 il diario prove orali del concorso cancellieri 2017. Ecco le materie da studiare.


>> Entra nel nuovo Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti

di - 9 Agosto 2017

E’ stato finalmente pubblicato sulla gazzetta ufficiale n° 4 il diario prove orali del concorso cancellieri 2017. Tale concorso pubblico consiste nell’assunzione di 800 assistenti giudiziari a tempo indeterminato. Ma vediamo nel dettaglio il giorno della prova orale e le materie da studiare per superare il concorso per cancellieri 2017.

Concorso cancellieri 2017: La data ufficiale della prova orale

Secondo l’annuncio pubblicato sulla gazzetta ufficiale n°4, le prove orali del concorso cancellieri 2017, inizieranno il 30 agosto 2017.  Le prove orali si svolgeranno in ordine alfabetico iniziando però con la lettere estratta durante l’estrazione, ovvero la lettera “K”.

Sono 5.900 candidati che dovranno concorrere per gli 800 posti messi a disposizioni dal concorso cancellieri 2017. Da come abbiamo anticipato, i vincitori del concorso saranno assunti con contratto a tempo indeterminato, con qualifica di Assistente giudiziario, Area funzionale, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia.

Le prove orali del concorso, saranno svolte a partire dal 30 agosto 2017, presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria di Roma, in via di Brava 99.

Diario prove orali del concorso cancellieri 2017: Le materie d’esame

Superata la prima prova del concorso cancellieri 2017, i candidati dovranno superare un secondo step, ovvero la prova orale. Secondo l’articolo 6 del bando di concorso, i candidati dovranno prepararsi sulle stesse materie della prova scritta.

Qui di seguito le materie da studiare per la prova orale del concorso:

Oltre queste materie, durante la prova orale la commissione valuterà anche la conoscenza di una lingua straniera scelta direttamente dal candidato e la conoscenza informatica.

Per superare la prova orale del concorso cancellieri  2017, il candidato dovrà totalizzare un punteggio di 21 punti su 30. La commissione terminata la prova orale, valuterà anche i titoli posseduti dai candidati.

Il punteggio finale del concorso cancellieri 2017, sarà ottenuto dalla somma delle prove svolte più i titoli in possesso.

Quindi ricapitolando, le prove orali del concorso cancellieri 2017 inizieranno il 30 agosto dalla lettera K. Le prove si svolgeranno a Roma presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria, situata in via di Brava 99.

Le news di LavoroeDiritti.com su WhatsApp

ENTRA NEL CANALE

I video di LavoroeDiritti.com su YouTube

ISCRIVITI AL CANALE

Le news di LavoroeDiritti.com su Telegram

ENTRA NEL GRUPPO