Concorso cancellieri: graduatorie e diario delle prove scritte rinviate

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Le graduatorie e il diario delle prove scritte del Concorso Cancellieri 2017 sono state rinviate al 9 giugno 2017, ecco perchè

Le graduatorie e il diario delle prove scritte del Concorso Cancellieri 2017 sono state rinviate al 9 giugno. Il diario delle prove scritte era in programma per il 6 giugno 2017, ma con un decreto pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 42 è stato deciso il rinvio della pubblicazione del diario delle prove del concorso.

Concorso Cancellieri 2017: Le motivazione del rinvio

Il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale comunica che le graduatorie della prova scritta preliminare del concorso cancellieri 800 posti è stato rinvito al 9 giugno 2017. Le motivazioni di tale slittamento non sono state rese note.

Il primo slittamento delle graduatorie delle prove scritte risale al 30 maggio. Le cause del primo rinvio erano dovute dal fatto che i candidati con i cognomi A, B, C, D sono stati costretti a riprovare la prova scritta, poichè le domande proposte nella prima prova erano considerate con risposte tronche. Le prove sono state ripetute il giorno dopo alla Fiera di Roma.

Dal comunicato si evince che, la pubblicazione delle graduatorie potrà essere nuovamente spostata a data da stabilirsi. Attualmente pero, la data ufficiale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale numero 42 è il 9 giugno 2017.

Sarà possibile consultare la graduatoria del concorso sul sito del Ministero

Riapertura graduatorie concorso cancellieri 2017

Il bando prevedeva il possesso della cittadinanza italiana per partecipare al concorso cancellieri 2017. Infatti al concorso hanno partecipato circa 308.000 persone di cui:

  • 68% candidati del sud;
  • 21% del centro;
  • 11% del nord;

A causa dell’articolo 3 inserito nel bando di concorso, ovvero la mancata partecipazione alle prove preselettive per i cittadini stranieri, il magistrato di Firenze ha ordinato di ammettere al concorso anche i cittadini stranieri in regola col permesso di soggiorno.

Il Ministero dovrà molto probabilmente riaprire il bando del concorso Cancellieri 2017 e permettere la partecipazione di altri candidati. Per avere la certezza dell’apertura del bando bisognerà attendere la parola ai giudici. Se la sentenza emanata dal tribunale sarà negativa, ovvero si rispetterà l’articolo 3 inserito del bando di concorso, allora tale concorso potrà seguire senza intoppi.

Mentre se l’esito della sentenza sarà positiva, il Ministero dovrà riaprire le graduatorie del concorso cancellieri 2017.

Ecco il testo completo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 42 del 6 giugno 2017

Si comunica che il diario delle prove scritte del concorso, per titoli ed esami, a 800 posti di Assistente giudiziario, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale – n. 92 del 22 novembre 2016, e’ rinviato alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – del 9 giugno 2017 o in quella diversa che sara’ eventualmente indicata.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti