Concorsi pubblici: nuovo bando per 169 posti al Comune di Napoli


Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico del comune di Napoli, riguardante il Programma Operativo Nazionale. Tale concorso prevede l’assunzione di 169 unità lavorative con contratti a tempo determinato, part-time e full-time.

Sarà possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 12:00 del 28 maggio 2018. Vediamo pertanto insieme quali sono i requisiti richiesti dal bando e come presentare correttamente la propria candidatura.

Concorso pubblico Comune di Napoli: I requisiti

Il nuovo concorso indetto dal comune di Napoli pubblicato sulla gazzetta ufficiale e sul sito web del comune, prevede l’assunzione di 169 unità lavorativa così suddivise:

  • 54 assistenti sociali;
  • 37 istruttori direttivi amministrativi;
  • 50 educatori professionali;
  • 7 istruttori direttivi informatici;
  • 21 istruttori direttivi psicologi.

Per poter presentare la propria domanda di partecipazione, il bando di concorso richiede il possesso di alcuni requisiti obbligatori. Vediamo quali:

  • Essere cittadino Italiano oppure di uno stato membro dell’Unione Europea;
  • Aver compiuto il 18° anno di età;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Titolo di studio. Sarà diverso a seconda del profilo per il quale di concorre.

I candidati che sono interessati al profilo assistenti sociali, dovranno essere in possesso del Diploma di Laurea triennale in Servizio Sociale oppure Laurea Triennale (classe 6; classe L-39; ) Laurea Magistrale classe 57/S oppure classe LM – 87.

Coloro che sono interessati al profilo istruttori direttivi amministrativi dovranno essere in possesso di una Laurea triennale o Laurea Magistrale in Giurisprudenza o Economia e Commercio o equipollenti.

Per il profilo educatori professionali invece è richiesto il possesso di Diploma universitario di primo livello, Laurea triennale, Laurea Magistrale oppure Specialistica in scienze dell’educazione o discipline equipollenti.

Per il profilo Istruttore Direttivo Informatico, il bando di concorso Comune di Napoli richiede il possesso di un Diploma universitario di primo livello o Laurea triennale o Magistrale Specialistica in informatica, ingegneria informatica, ingegneria elettronica o equipollenti.

Infine, per coloro che sono interessati al profilo Istruttore Direttivo Psicologo, il bando richiede il possesso  Laurea triennale o Magistrale/Specialistica in Psicologia.

Tutti i requisiti comunque dovranno essere posseduti dal candidato entro la data utile per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico.

Prove d’esame del concorso Comune di Napoli 2018

Il concorso del Comune di Napoli prevede prima lo svolgimento di una prova scritta che consisterà in un test a risposta multipla su argomenti specifici del profilo ricercato. Saranno quindi considerati idonei i candidati che avranno raggiunto un punteggio minimo di 18/30.

Nel caso in cui il numero di domande di partecipazione sarà superiore a 10 volte il numero dei posti a concorso, l’amministrazione procederà alla valutazione del voto finale del titolo di studio posseduto, attribuendo ad ogni candidato il seguente punteggio:

  • 66-76 vengono attribuiti 2 punti per la laurea triennale e 5 punti per la laurea Magistrale/Specialistica;
  • 77-87 vengono attribuiti 3 punti per la laurea triennale e 6 punti per la laurea Magistrale/Specialistica;
  • 88-98 vengono attribuiti 4 punti per la laurea triennale e 7 punti per la laurea Magistrale Specialistica;
  • 99-109 vengono attribuiti 5 punti per la laurea triennale e 8 punti per la laurea Magistrale Specialistica;
  • 110-110/lode vengono attribuiti 6 punti per la laurea triennale e 9 punti per la laurea Magistrale Specialistica;
Offerta
Delibere, ordinanze, decreti, determinazioni. Guida alla prova pratica del concorso in Comune e in Provincia con schemi e modelli
1 Recensioni

Come presentare la domanda di partecipazione al concorso

I candidati che sono interessati alla partecipazione del concorso indetto dal Comune di Napoli, possono presentare la propria candidatura esclusivamente in via telematica tramite il portale web del comune.

Inoltre, vogliamo ricordare che, sarà possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 12:00 del 28 maggio 2018.

Infine per qualsiasi altra informazione relativa al concorso pubblico è possibile consultare il bando di concorso

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.