Concorso OSS Friuli Venezia Giulia per 188 operatori socio sanitari

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +


Lo scorso dicembre è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il nuovo concorso OSS Friuli Venezia Giulia 2018. Si tratta di un concorso pubblico per la selezione di 188 operatori socio sanitari da inserire presso le aziende sanitarie del Friuli Venezia Giulia. Vediamo come fare domanda e come si svolgerà il concorso.

Lo scorso 19 dicembre 2017 è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il nuovo concorso OSS Friuli Venezia Giulia. Il concorso pubblico, riguarda la selezione di 188 operatori socio sanitari da inserire presso le aziende sanitarie del Friuli Venezia Giulia.

Vediamo nel dettaglio quali sono i requisti richiesti dal bando e come presentare correttamente la domanda di partecipazione al concorso per operatori socio sanitari.

Concorso OSS Friuli Venezia Giulia: I requisti richiesti

Tutti gli interessati a partecipare al concorso OSS della regione Friuli Venezia Giulia, dovranno essere in possesso di alcuni requisiti obbligatori previsti dal bando.

In particolare il bando prevede il possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere cittadino italiano o di uno stato membro dell’Unione Europea;
  • Aver compiuto il 18° anno di età;
  • Titolo/Attestato di Operatore Socio Sanitario;

Tutti i requisiti elencati, dovranno essere obbligatoriamente posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione. I candidati che non saranno in possesso di tali requisiti, saranno automaticamente esclusi dal concorso.

Oltre i requisiti elencati, i candidati dovranno superare due tipologie di prove di selezione. Nel caso in cui il numero di partecipanti al concorso sarà elevato, il bando prevede inoltre lo svolgimento di una prova preselettiva obbligatoria per tutti.

Prove del concorso oss FVG 2018

Le prove del concorso OSS Friuli Venezia Giulia 2018 consistono in una:

  • Prova Pratica;
  • Prova Orale.

La prova pratica del concorso pubblico per operatori socio sanitari, consiste nell’esecuzione di tecniche inerenti alla qualifica di OSS. Inoltre, la commissione esaminatrice potrà decidere di inserire un test a risposta multipla inerente alle tecniche e procedure della qualifica in questione.

Successivamente alla prova pratica, i candidati che avranno ottenuto un punteggio 21/30 nella prova pratica, saranno convocati per lo svolgimento di una prova orale. Tale prova, consiste in un colloquio con la commissione esaminatrice.

Concorso Friuli Venezia Giulia OSS prova preselettiva

Come già anticipato, se il numero di partecipanti al concorso pubblico per OSS Friuli sarà superiore all’aspettativa, il bando di concorso prevede anche lo svolgimento di una prova preselettiva. Tale prova consiste nello svolgimento di un test a risposta multipla su elementi di cultura generale e su materie concorsuali.

Libri consigliati

Concorso oss fvg, domanda di partecipazione

I candidati interessati al concorso Operatore socio sanitario, dovranno presentare la propria domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica.

Concorso oss fvg, scadenza domanda

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere invita entro e non oltre il 18 gennaio 2018.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti
Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti