Concorso Oss Puglia per 2.445 posti da operatore socio sanitario

La Regione Puglia ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Maxi Concorso Oss Puglia 2018, ecco i requisiti, la scadenza e come fare domanda

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

La Regione Puglia ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Maxi Concorso Oss Puglia 2018, per 2.445 posti da Operatori Socio Sanitari in tutta la Regione. Il 50% dei posti messi a concorso, sarà comunque riservato a coloro che hanno maturato 36 mesi di servizio alla data del 31 dicembre 2017 e agli ausiliari specializzati che hanno frequentato il corso di Operatore Sanitario con esito positivo.

Per poter partecipare al Maxi Concorso Pubblico sono richiesti alcuni requisiti, vediamo insieme quali sono e come presentare correttamente la propria domanda di partecipazione a questo grande concorso per Oss.

Concorso Oss Puglia 2018: requisiti

I soggetti che sono interessati a partecipare al nuovo Maxi concorso indetto dalla Regione Puglia, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Attestato di Oss conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale;
  • Essere inoltre in possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • Aver compiuto il 18° anno di età entro la scadenza fissata per la presentazione della domanda di partecipazione;
  • essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • infine essere in possesso Godimento dei diritti civili politici,

Ricordiamo che, tutti i requisiti elencati dovranno essere posseduti dal candidato entro e non oltre la data utile per la presentazione della domanda di partecipazione al Concorso Oss della Puglia. Infatti, tutti i soggetti che non saranno in possesso di tali requisiti saranno automaticamente esclusi dalla partecipazione al concorso.

Concorso Oss Puglia 2018: domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al Concorso Oss Puglia 2018, dovrà essere inviata esclusivamente in via telematica compilando il form Online presente sul sito web dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Foggia.

Sarà pertanto possibile inviare la domanda di partecipazione per poter partecipare al concorso entro e non oltre l’11 novembre 2018. Inoltre, ricordiamo che i candidati che hanno già inoltrato la domanda di partecipazione alla data di scadenza fissata il 7 giugno 2018, la domanda stessa sarà confermata con i dati precedentemente dichiarati.

Coloro che vogliono effettuare una modifica alla precedente domanda di partecipazione, possono farla semplicemente accedendo alla propria area personale con le credenziali di accesso già in possesso. In questo caso sarà possibile effettuare le seguenti modifiche oppure integrazioni alla propria domanda:

  • Inserire ulteriori titoli;
  • Dichiarazione di riserva presso altro Ente aderente al Concorso Regionale;
  • Possesso della Riserva militare per i Volontari delle Forze Armate;
  • Richiedere l’esonero della prova preselettiva per coloro che sono affetti da invalidità uguale o superiore all’80%.

Per poter partecipare al concorso è previsto inoltre un versamento obbligatorio di € 10,00 da versare all’Azienda Ospedaliero-Universitaria “OO.RR.” di Foggia”. La modalità di pagamento è la seguente:

Bollettino di c/c postale n. 639716 intestato alla “Azienda Ospedaliero-Universitaria “OO. RR.” di Foggia” CAUSALE: “ Tassa concorso pubblico – Operatore Socio Sanitario “. 

I candidati che hanno già presentato la propria domanda di partecipazione entro la prima scadenza fissata dal Bando di Concorso Oss Puglia, 7 giugno 2018, non dovranno effettuare il versamento di € 10,00.

Prove d’esame del Concorso Oss di Puglia 2018

Il bando di Concorso prevede lo svolgimento di due prove di selezione:

  • Prova Pratica;
  • Prova Orale.

La prova pratica del Concorso Oss Puglia 2018 consiste in alcune esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo di Operatore Socio Sanitario. Tutti i candidati che hanno presentato correttamente la propria domanda di partecipazione e che sono in possesso dei requisiti richiesti dal bando, saranno convocati tramite avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, per lo svolgimento di questa prima prova.

Offerta
Il Manuale per OSS Operatore Socio-Sanitario. Teoria e Test per la Formazione Professionale e per i Concorsi Pubblici
40 Recensioni
Il Manuale per OSS Operatore Socio-Sanitario. Teoria e Test per la Formazione Professionale e per i Concorsi Pubblici
  • Guglielmo Guerriero, Luigia Carboni, Anna Malatesta
  • Editore: Edises
  • Edizione n. 2 (07/11/2017)

I candidati che raggiungeranno un punteggio minimo di 21/30, saranno infine convocati per lo svolgimento della prova Orale. Tale prova verterà principalmente sulle materie della prova pratica e sui contenuti formativi attinenti il conseguimento del attestato di Oss. Per ulteriori informazioni consigliamo comunque di consultare il Bando di Concorso Oss Puglia Pdf.

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.