Concorso per cancellieri 2017: Le date ufficiali

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Martedì 4 aprile 2017 sulla gazzetta ufficiale sono uscite le date ufficiali per le prove selettive per il concorso per cancellieri.

Finalmente dopo tantissimi rinvii, martedì 4 aprile 2017 sulla gazzetta ufficiale sono uscite le date ufficiali per le prove pre-selettive per il concorso per cancellieri. Il concorso era stato rinviato ben 2 volte per le migliaia di domande di partecipazione, ma finalmente la data ufficiale è arrivata. Ma andiamo a vedere quali sono le date ufficiali e presso dove dovranno svolgersi le prove di selezione del concorso per cancellieri 2017.

Concorso per cancellieri 2017: Le date ufficiali per la prima prova

Sulla Gazzetta Ufficiale sono state annunciate le date per le prove pre-selettive per 800 posti da cancellieri. Le prove per il concorso per cancellieri 2017 si svolgeranno dall’8 al 24 maggio 2017 presso la Fiera di Roma, Via A.G. Eiffel, ingresso Nord.

Vogliamo ricordare però che le domande per la partecipazione al concorso sono state ufficialmente chiuse il 22 dicembre 2016, quindi non sarà più possibile presentare domanda per partecipare al concorso di 800 posti da cancellieri 2017.

Come si articola il concorso per cancellieri 2017 ?

Come tutti i concorsi pubblici, anche il concorso cancellieri 2017 inizierà con una prova pre-selettiva che consiste in un test scritto. Questa prova è stata inserita nel concorso poichè il numero di iscritti è  di oltre  300mila  candidati, quindi per ridurre il numero di partecipanti hanno deciso di inserire questa prova pre-selettiva. Tale prova comprende cinquanta domande  a risposta multipla da svolgere in 45 minuti su argomenti di:

  • diritto pubblico;
  • diritto amministrativo.

Le domande della prova  pre-selettiva saranno estratte dalla banca dati presente sul sito web giustizia.it.

Una volta superata la prova pre-selettiva, si procederà ad un test scritto e in un esame orale, dove le date saranno rese note in un secondo momento.

Concorso Cancellieri: I divieti durante le prove d’esame

Il bando di concorso per cancellieri 2017 illustra anche alcuni divieti durante le prove d’esame. I candidati dovranno presentarsi alle prove scritte ed orali con un documento di riconoscimento e la ricevuta della domanda. E’ assolutamente vietato parlare con gli altri candidati durante le prove d’esame, usare dispositivi elettronici, portare appunti, libri ecc.

I candidati che non rispetteranno questi divieti saranno sospesi dal concorso per cancellieri 2017.

Le date di selezione alla prova scritta e orale del concorso per cancellieri 2017

Una volta terminata la fase pre-selettiva del concorso bisognerà attendere la graduatoria dei candidati che avranno superato la prima prova. La data sarà annunciata direttamente sulla Gazzetta Ufficiale 4ª serie speciale “Concorsi ed Esami”.

Dove studiare per la prova pre-selettiva del concorso cancellieri?

E’ possibile studiare per la prima prova e le altre prove del concorso tramite la banca dati oppure tramite il portale web  mininterno.net.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti