Concorso per Educatore Professionale: Assunzione presso AUSL di Parma

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


L' Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma, ha indetto il nuovo concorso per Educatore Professionale con contratto a tempo indeterminato.

L’ Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma, ha indetto il nuovo concorso per Educatore Professionale con contratto di assunzione a tempo indeterminato per una figura professionale.

Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti per poter partecipare e come presentare domanda di ammissione.

Concorso per Educatore Professionale: I requisiti

Il nuovo concorso pubblico per l’assunzione di Educatore professionale a tempo indeterminato, prevede alcuni requisiti essenziali per poter presentare domanda di partecipazione.

Secondo il bando di concorso pubblicato, i requisiti per poter partecipare al concorso sono:

  •  cittadinanza italiana;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • laurea triennale in educazione sanitaria;
  • conoscere correttamente la lingua italiana

Se si è in possesso dei requisiti elencati, è possibile presentare domanda per poter partecipare al concorso per Educatore Professionale presso l’ Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma.

Processo di selezione del concorso per Educatore Professionale

Come altri concorsi di questa tipologia, anche quello annunciato dall’ AUSL di Parma, il processo di selezione si suddivide in tre prove:

  • scritta;
  • pratica:
  • orale.

La prima prova consiste in un elaborato attinente alla professione da svolgere. Per quanto riguarda la seconda prova, ossia quella pratica, consiste in un esecuzione di tecniche professionali da utilizzare per lo svolgimento della qualifica attinente.

Infine, la prova orale consisterà in una verifica orale delle materie d’esame, conoscenze informatiche e della conoscenza base di una lingua straniera (Inglese o francese).

Per superare le prove, i candidati dovranno raggiungere una valutazione di  almeno 21/30. I candidati che non saranno presenti alla prove d’esame nei giorni fissati, saranno automaticamente esclusi dal concorso.

Terminate le tre tipologie di prove, la commissione esaminatrice, stilerà una graduatoria di merito. Nel caso di due punteggi simili, sarà scelto il candidato vincitore più giovane di età.

Come presentare domanda di partecipazione al concorso AUSL di Parma

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere spedita con raccomandata con ricevuta di ritorno presso l’Azienda USL di Parma – Area Giuridica – Ufficio Concorsi – Strada del Quartiere 2/A – 43125 – Parma. Oppure potrà essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: ufficio_concorsi@pec.ausl.pr.it

La domanda dovrà essere firmata e compilata direttamente dall’interessato, inoltre dovrà essere allegata una fotocopia di un documento di riconoscimento. Il documento da inviare dovrà essere in formato PDF.

Infine, il termine fissato per poter presentare la propria domanda di ammissione, è entro e non oltre il 30 ottobre 2017.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti