Concorso polizia di Stato 2017: Date della prova scritta

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Ieri 26 giugno è stato l'ultimo giorno utile per presentare domanda per il concorso polizia di stato 2017. Ecco le date della prima prova scritta:

Ieri 26 giugno è stato l’ultimo giorno utile per presentare domanda per il concorso polizia di stato 2017. Secondo le ultime stime, sono state presentate più di 300 mila domande per solo 1.148 posti disponibili per agenti di polizia. Ma vediamo nel dettaglio come si svolgerà il concorso e quali saranno le date ufficiali della prima prova scritta del concorso di polizia di stato 2017.

Concorso Polizia di Stato 2017: Le date ufficiali

Terminata la prima fase del concorso Polizia di Stato 2017, ovvero la presentazione delle domanda di partecipazione, ora bisognerà attendere le date per lo svolgimento della prima prova del concorso, che si svolgerà alla Fiera di Roma.

Per conoscere le date ufficiali dei quiz del Concorso di Agenti di Polizia 2017, bisognerà attendere il 7 luglio 2017. Tutte le informazioni e le date di presentazione saranno pubblicate direttamente sulla Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale. Visto l’elevato numero di partecipanti, la prova scritta sarà suddivisa in più giorni.

Da come annunciato dal bando,  le prova scritta si svolgeranno alla Fiera di Roma dal 24 luglio 2017 al 16 Settembre. Le prove scritte saranno sospese solo nella settimana centrale di agosto.

Leggi anche: Concorso Polizia 2017: 1.148 allievi agenti

Le convocazioni non avverranno singolarmente, ma da come abbiamo già anticipato, le date saranno pubblicate esclusivamente sulla Gazzetta Ufficiale. Quindi la sua pubblicazione avrà  valore di notifica a tutti gli effetti.

La prova scritta del concorso Polizia di Stato 2017

Molti partecipanti si chiedono ancora oggi in cosa consiste la prova scritta del concorso Polizia di Stato 2017. Il bando di concorso è davvero molto chiaro, infatti la prova scritta, ovvero i quiz del concorso consiste in un questionario composto da domande con risposta multipla.

Le materie dell’esame sono:

  • Cultura Generale;
  • Informatica;
  • Inglese;
  • Francese;

Supereranno la prima prova del concorso i candidati che avranno riportato un punteggio non inferiore a sei decimi.

Pubblicazione graduatoria del concorso polizia di stato 2017

Terminata la prima prova scritta del concorso di Polizia di Stato, si procederà alla pubblicazione della prima graduatoria del concorso.

La graduatoria della prima prova scritta del concorso sarà pubblicata entro il mese di ottobre 2017. Tale graduatoria avrà validità triennale,quindi saranno effettuati gli scorrimenti per gli idonei.

Leggi il nostro sito per restare aggiornato sulle date ufficiali del concorso Polizia di Stato 2017.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti