Concorso Polizia Penitenziaria 197 allievi agenti: banca dati delle domande

Concorso Polizia Penitenziaria 197 allievi agenti, è stata pubblicata la banca dati delle domande e il nuovo rinvio del diario delle prove d'esame. Ecco tutti i particolari.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In data 30 aprile 2018 è stata pubblicata la banca dati delle domande relative al Concorso Polizia Penitenziaria 197 allievi agenti. Contemporaneamente alla pubblicazione della banca dati, il Ministero della Giustizia ha pubblicato un avviso inerente allo slittamento del diario delle prove scritte di tale concorso.

Infatti, secondo l’avviso, il diario della prova scritta sarà reso noto in data 4 maggio 2018. Ricordiamo che non è più possibile presentare la propria candidatura per poter partecipare al concorso. Vediamo insieme la struttura della prova e quali materie bisogna studiare.

Banca dati del Concorso Polizia Penitenziaria 197 allievi agenti

La banca dati del Concorso Polizia Penitenziaria 197 allievi agenti è composta da 4412 quesiti a risposta multipla suddivisi nelle seguenti categorie:

  • Aritmetica;
  • Educazione civica;
  • Geografia;
  • Geometria;
  • Italiano;
  • Scienze;
  • Storia.

Ogni quesito è composto da 4 risposte di cui 3 errate e 1 sola corretta in particolare la prima indicata nell’elenco della banca dati. Prima dello svolgimento della prova di preselezione, la commissione del concorso procederà all’estrazione dei quesiti da porre ai candidati.

Infine, bisogna precisare che l’estrapolazione dei quesiti avverrà prima di ogni prova, direttamente nell’aula dove si svolgerà la prova scritta. Tutti i test saranno diversi per ogni candidato. Per lo studio oltre la banca dati ufficiale, consigliamo l’utilizzo di manuali inerenti a tale concorso pubblico.

Offerta
Concorso 197 allievi agenti polizia penitenziaria
4 Recensioni
Concorso 197 allievi agenti polizia penitenziaria
  • Editore: Editest
  • Edizione n. 3 (10/20/2017)
  • Copertina flessibile: 712 pagine

Struttura della prova di preselezione

La prova di preselezione del Concorso Polizia Penitenziaria 197 allievi agenti, consiste in un questionario di 80 quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale e sulle materie previste dalla scuola dell’obbligo. Inoltre, saranno presenti anche quesiti inerenti alla verifica della conoscenza della lingua straniera e sulle apparecchiature informatiche.

Durante lo svolgimento della prova scritta del concorso Polizia Penitenziaria 2018, è assolutamente vietato comunicare tra i candidati, introdurre manuali e apparecchiature informatiche come ad esempio i tablet. I candidai che utilizzeranno materiale vietato dal bando, saranno automaticamente esclusi dal concorso.

Per poter essere ammessi alla successiva prova, i candidati dovranno ottenere un risultato almeno pari a sei decimi. Successivamente alla prova scritta, i candidati idonei saranno convocati per lo svolgimento della visita medica.

Infine, gli esiti della prova preliminare del Concorso Polizia Penitenziaria 197 allievi agenti saranno pubblicati sul sito del Ministero dopo la conclusione di tutte le date previste dal diario della prova.

Banca dati delle domande

Di seguito alleghiamo la banca dati delle domande relative a: Aritmetica, Educazione civica, Geografia, Geometria, Lingua italiana, Scienze, Storia.

Banca dati delle domande
» 190,2 KiB - 0 hits - 3 maggio 2018

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Share.

About Author

Staff di Lavoro e Diritti

Altri articoli interessanti

Comments are closed.