Concorso scuole infanzia: Pubblicato un nuovo bando per lavorare come Maestri

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale un nuovo concorso pubblico per lavorare come maestri nelle scuole dell'infanzia. Il concorso consisterà nella formazione di una graduatoria da utilizzare per 'assunzione a tempo determinato di nuovi docenti educativi per le scuole d'infanzia del comune di Parma.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Il comune di Parma ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il nuovo concorso scuole infanzia 2018 inerente all’assunzione di maestri per scuole di infanzia. Il concorso pubblico consisterà nella formazione di una graduatoria da utilizzare per ‘assunzione a tempo determinato di nuovi docenti educativi per le scuole d’infanzia del comune di Parma.

Vediamo quali sono i requisiti e come presentare domanda di partecipazione al concorso.

Concorso Scuole infanzia 2018: I requisti

Per poter partecipare al nuovo concorso scuole infanzia 2018 annunciato dal comune di Parma, sono necessari alcuni requisiti particolarmente rilevanti. Qui di  seguito andremo ad elencare tutti i requisiti necessari per poter partecipare la concorso.

Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti maestri devono possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di liceo socio-psico-pedagogico, diploma di maturità di istituto o scuola magistrale o diploma ad indirizzo pedagogico.
  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea con un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanne penali.

Per i titoli di studio elencati conseguiti dopo il 2001/2002, occorre obbligatoriamente  l’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia conseguita tramite il concorso statale.

I requisiti elencati, dovranno essere in possesso di ogni singolo candidato entro e non oltre la data di scadenza del bando di concorso scuole 2018.

Prove d’esame del concorso Scuole infanzia 2018

Il concorso scuole dell’infanzia 2018 si suddividerà in diverse fasi. La prima fase sarà la valutazione e la verifica dei requisiti posseduti da ogni singolo candidato. La verifica sarà effettuata dal settore delle risorse umane del comune di Parma.

Successivamente alla verifica dei requisiti, si procederà allo svolgimento della prova selettiva. Tale prova consisterà in un colloquio orale con la commissione esaminatrice. Durante lo svolgimento di tale prova, verranno valutate le conoscenze e le competenze di ogni singolo candidato sulle seguenti materie:

  • Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali;
  • Nozioni su Testo Unico Pubblico Impiego;
  • Regolamento Servizi per l’Infanzia del Comune di Parma;
  • Legislazione relativa alla scuola dell’Infanzia;
  • Legge 18 marzo 1968 n. 444;
  • Legge 104/92; legge 62/2000; 107 13 luglio 2015;

La prova selettiva si terrà indicativamente nei giorni 23 e 24 gennaio 2018.

Come presentare domanda di selezione al concorso scuola infanzia 2018

La domanda di selezione per il nuovo concorso scuola infanzia 2018 annunciato dal comune di Parma, dovrà essere redatta e spedita al Settore Risorse Umane e Organizzazione del Comune di Parma (L.go Torello de Strada, 11/a, Parma).

Modulo domanda di partecipazione e bando di concorso completo

La domanda di partecipazione potrà essere spedita tramite le seguenti modalità:

  • Tramite PEC in formato pdf all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it
  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Parma;
  • tramite fax al n. 0521/218388;
  • raccomandata con ricevuta di ritorno.

Scadenza: 02/01/2018.

 

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.