Concorso SETA 2018 per una graduatoria di autisti con licenza media

E' stato annunciato il nuovo concorso per la creazione di una graduatoria di autisti con licenza media a cui attingere per l'assunzione presso la società di trasporto pubblico dell'Emilia Romagna SETA.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +


E’ stato appena annunciato il nuovo concorso riguardante l’ assunzione di autisti con licenza media presso la società di trasporto pubblico dell’Emilia Romagna. Il nuovo concorso SETA, consiste nella creazione di una graduatoria ufficiale da utilizzare nel caso in cui bisognerà assumere nuovi autisti all’interno della società.

Secondo alcune notizie, la SETA nel 2018 effettuerà nuove assunzione, così da ricoprire le posizioni vacanti e sostituire il personale che andrà in pensione. Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti e come presentare domanda di partecipazione per il nuovo concorso pubblico.

Concorso SETA 2018: I requisiti

Come ogni concorso pubblico, anche il nuovo concorso annunciato dalla società di trasporti, sono necessari alcuni requisiti per poter presentare la domanda di partecipazione.

Per poter partecipare al nuovo concorso SETA 2018, gli interessati dovranno essere in possesso di alcuni requisiti, tra cui:

  • diploma di licenza di scuola media;
  • cittadinanza italiana oppure di uno stato membro dell’Unione Europea;
  • patente D;
  • carta di Qualificazione del Conducente (CQC) con punteggio superiore a 15 punti;
  • godimento dei diritti civili e politici;;
  • nessuna condanna penale;

Tutti i requisiti elencati, dovranno essere posseduti dal candidato entro e non oltre la data di scadenza della presentazione della domanda di partecipazione al concorso. I candidati che non saranno in possesso dei requisiti stabiliti dal bando SETA, saranno automaticamente esclusi dal concorso.

Prove d’esame del concorso SETA 2018

Essendo un concorso pubblico, esso prevede lo svolgimento di due tipologie di prove da superare per poter essere inserite all’interno della nuova graduatoria annunciata dalla società di trasporto pubblico dell’Emilia Romagna.

Il concorso SETA 2018 si svolgerà con una prova scritta e successivamente una prova pratica. La prova scritta consiste in un questionario inerente alle norme della circolazione stradale, la conoscenza dei mezzi e le norme
antinfortunistiche e di sicurezza sul lavoro e aspetti motivazionali.

La prova pratica del concorso, consiste nello svolgimento di diverse sottoprove tra cui, la verifica della manovra, guida di autobus in piazzale, in linea, percorsi urbani ed extraurbani, utilizzo delle dotazioni degli autobus, e infine, la conoscenza meccaniche di base.

La prova scritta del concorso SETA si volgerà il 18 gennaio 2018 alle ore 9:00 presso o la Polisportiva Gino Pini, Viale Pio La Torre n. 61, Modena. La prova orale sarà comunicata successivamente  sul sito ufficiale della società.

Come presentare domanda di partecipazione al concorso SETA

Gli interessati alla partecipazione del concorso SETA 2018, possono presentare domanda di partecipazione esclusivamente  attraverso il sito internet setaweb.it.

→ Compila la domanda di partecipazione

Infine, vogliamo ricordare che, è possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre l’8 gennaio 2018 alle ore 12:00.

Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti